Vendita Ternana Calcio. Salta la trattiva per la cessione della società. L’Università Niccolò Cusano, proprietaria del club umbro, non vende più al 100%. L’Università intende restare proprietaria di riferimento del club. Prenderà in considerazione solo le proposte di imprenditori che vorranno affiancarla con l’acquisizione di alcune quote ma non di maggioranza.

Vendita Ternana Calcio. Salta la trattiva per la cessione della società

Il presidente Bandecchi è molto legato alla città di Terni e alla squadra che la rappresenta. A Tag24.it racconta come stanno le cose:

L’Unicusano intende restare proprietaria al 50%, quindi la Ternana è in vendita al 50% ma non a un solo offerente perché la quota massima per ogni investitore è del 30. Unicusano resta la capofila e l’azionista di riferimento, ho cambiato idea perché sono affezionato alla Ternana, poi con i nostri avvocati abbiamo deciso che che il 40/50% della Ternana è congruo con la nostra immagine. Il progetto stadio clinica va vanti come prima”.

La decisione è stata presa dopo che il presidente Bandecchi ha parlato con l’allenatore della Ternana Andreazzoli, dopo aver ricevuto un messaggio dal calciatore Antonio Palumbo e dopo aver parlato con degli imprenditori locali oggi a pranzo.

Da lì è cominciata la riflessione e, sentiti gli avvocati e i commercialisti, il presidente ha deciso che l’Unicusano potrà ad oggi restare nella Ternana al 50% finché la squadra militerà almeno nella Serie B. Bandecchi spiega che vanno avanti le trattative per le quote di minoranza e che in tanti si sono fatti avanti. La stampa sarà informata quando ci saranno delle conclusioni.

“Ringraziamo tutte le società che erano interessate all’acquisto del 100%, ma ad oggi le cose sono cambiate”,

conclude Bandecchi.