Veronica Pivetti è nata il 19/02/1965 a Milano e ha 58 anni d’età. E’ un’attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva.

Veronica Pivetti età, marito, fidanzata

Dal 1996 al 2000 Veronica è stata sposata con l’attore e conduttore radiofonico Giorgio Ginex. Nel 2016 ha partecipato al docu-film Lunàdigas – ovvero delle donne senza figli nel quale ha portato la propria testimonianza sulla scelta di non avere figli. Alcune voci di corridoio hanno insinuato che sia stata questa la causa del naufragio del suo matrimonio. Dopo il divorzio è andata a convivere con una donna, Giordana, insieme alla quale ha adottalo quattro cani. Nel 2017, in un’intervista rilasciata al settimanale Dipiù, Pivetti ha descritto così il loro legame: “È una cara, carissima amica. Non lo definirei un amore anche se è il rapporto più profondo che ho mai avuto nella mia vita”, smentendo così chi ha speculato sul loro rapporto definendola la sua fidanzata.

Malattia

Nel 2020 l’attrice è stata ospite di Domenica In dove ha raccontato di aver sofferto di depressione per sei anni. Ha dichiarato di esserne uscita e ha esortato chi ha lo stesso problema a non vergognarsi e a farsi aiutare.

Biografia

Dopo aver terminato il liceo artistico dalle Orsoline e poi l’Accademia di Brera, lavora per un periodo presso la bottega di un pittore, prima di dedicarsi al cinema e allo spettacolo.

Veronica Pivetti debutta come doppiatrice all’età di sei anni.Negli anni ottanta lavora come doppiatrice per alcuni popolari cartoni animati, perlopiù trasmessi all’interno del programma di Italia 1 Bim bum bam. Tra questi, presta la voce a Crilin in Dragon Ball e canta anche la sigla di Danguard pubblicata su 45 giri. Lavora come doppiatrice anche per alcune serie televisive e soap opera tra cui Sentieri.

Nel 1994, partecipa a Quelli che il calcio con Fabio Fazio: da questo momento in poi, la sua carriera nel mondo dello spettacolo decolla. Prende parte a svariati film e serie tv di successo come Viaggi di nozzeLe giraffeProvaci ancora prof! o, ancora, Il maresciallo Rocca.

È anche conduttrice: nel 1998, insieme ad Eva Herzigová, affianca Raimondo Vianello alla conduzione del Festival di Sanremo.

L’anno seguente è protagonista della fiction Commesse. Nel 2000 è una delle protagoniste del film Le giraffe. Negli anni successivi prende parte a numerose serie Rai, tra cui L’attentatuni – Il grande attentato e Il maresciallo Rocca. Nel 2005 arriva il ruolo da protagonista in Provaci ancora prof! che le regala la notorietà presso il grande pubblico. La fiction ottiene molto successo e negli anni vengono proposte diverse stagioni di cui l’ultima, la settima, va in onda nel 2017. Nel 2010 è protagonista della serie TV La ladra e nel 2012 conduce per un’edizione il programma Per un pugno di libri. Nel 2015 esordisce dietro la macchina da presa con il film Né Giulietta, né Romeo. Dal 2018 conduce il programma Amore Criminale, che racconta storie di violenza sulle donne. A partire dal 2020 è ospite fissa della trasmissione Le parole della settimana e nel 2021 presenta su Rai 1 il varietà A grande richiesta – Parlami d’amore .