I turchi del Sivasspor saranno i prossimi avversari della Fiorentina in Conference League, andiamo a vedere la rosa della squadra turca. Da segnalare, sicuramente, un sorteggio favorevole per la squadra di Vincenzo Italiano, nonostante le trasferte in Turchia non siano mai facili, come quella contro il Basaksehir può confermare. I viola, però, punteranno a far bene a tutti i costi, cercando di arrivare fino in fondo alla terza competizione europea. Vincendo la Conference, infatti, i fiorentini si aggiudicherebbero un posto di diritto nella prossima Europa League, nonostante il cammino sia tutt’altro che semplice.

Sivasspor, la rosa dei turchi

Come detto la rosa dei turchi è decisamente al di sotto di quella dei viola di mister Italiano, a maggior ragione ora che l’attacco della Fiorentina sembra iniziare a funzionare. Tra i turchi i giocatori più prolifici sono Gradel e Saba, che in campionato hanno realizzato 5 gol a testa. In Conference League, invece, il top scorrer è Yatabare con 3 gol, seguito sempre da Gradel con 2. Nel complesso il Sivasspor non è una squadra dalla grande trazione offensiva, con 37 gol totali in 28 partite.

Anche in campionato i biancorossi non stanno vivendo un buon momento, con un dodicesimo posto a soli due punti sulla zona retrocessione. Anche per questo motivo la Fiorentina potrà beneficiare di una situazione a suo vantaggio con i turchi che, per ovvi motivi saranno maggiormente concentrati sul campionato. Altro fattore a favore sempre dei viola, seppur decisamente poco piacevole, è lo stop che il campionato turco ha subito per il terremoto, con i club che per più di venti giorni non sono potute scendere in campo. Questo inevitabilmente andrà ad influire sullo stato di forma della squadra, con la sfida del 9 marzo che diventa ancora più ostica.