Claudia Campolongo è nata a Livorno il 27 aprile 1975 e ha 47 anni d’età. E’ una musicista, attrice cinematografica e attrice teatrale.
Claudia Campolongo età, marito, fidanzato
A Livorno, durante la Festa dell’Unità, Claudia Campolongo conosce l’attore Paolo Ruffini. Tra i due scocca il colpo di fulmine e i due sis sposano nel 2007. Nel 2013 la coppia si separa.
Dal 2017 Claudia è fidanzata con un assistente di Paolo Ruffini.
Biografia
Fin dalla più tenera età, Claudia Campolongo ha imparato a suonare e cantare.
Tra il 2010 e il 2014 interpreta due musical di Stefano D’Orazio, Aladin e Cercasi Cenetentola, rispettivamente nei ruoli di Lunatica e della Fata Clementina.
Debutta nel mondo del cinema nel 2010 in Maschi contro Femmine, poi con Macao. Nel 2013 interpreta un piccolo ruolo in Fuga di cervelli seguito da Tutto molto bello. Attiva anche a teatro dove è produttrice e direttrice artistica di alcuni spettacoli, è a capo dell’associazione Todo Modo. Nel 2017 compare in alcune puntate di Colorado nei panni di Cenerentola nel trio Le Principesse.
Nel 2017 partecipa al programma tv Colorado interpretando Cenerentola nel trio Le Principesse.
Nel 2022 partecipa al talent show The Band, come tastierista del gruppo femminile Cherry Bombs (di cui è front girl la Baldaccini) che si classifica al terzo posto nella serata finale. Nel corso di questa serata Claudia è anche selezionata come tastierista della Band Ideale.