Seconda giornata di test in Bahrain per la Formula 1 che riabbraccia i protagonisti della prossima stagione. Dopo il secondo miglior tempo di ieri firmato ieri, questa mattina è stato Carlos Sainz ad anticipare tutti con la sua Ferrari, precedendo a sorpresa Logan Sargean in Williams. A chiudere il podio, un ottimo Fernando Alonso che alla guida della Aston Martin ha dimostrato di essere già molto competitivo anche sul long run.

Preoccupa, in parte, il nono posto di Lewis Hamilton in seguito al quale è stato lo stesso Toto Wolff a manifestare i propri dubbi in relazione ai risultati ottenuti finora da Ferrari e Red Bull. Su quest’ultima va comunque segnalato il settimo posto di Checo Perez che però al netto di un tempo non ottimale ha mostrato grande costanza e gestione dei pneumatici anche dopo tanti giri.

Formula 1, la classifica della sessione mattutina dei test in Bahrain

Come anticipato, a guidare la classifica odierna è stato il ferrarista Carlos Sainz, seguito da Sargeant su Williams e Fernando Alonso in Aston Martin. Ecco i tempi registrati al termine della sessione mattutina dei test:

  1. Carlos SAINZ Ferrari 1:32.486 70
  2. Logan SARGEANT Williams +0.063 74
  3. Fernando ALONSO Aston Martin +0.483 64
  4. Guanyu ZHOU Alfa Romeo +0.684 43
  5. Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team +0.956 67
  6. Esteban OCON Alpine +1.004 49
  7. Sergio PEREZ Red Bull Racing +1.265 76
  8. Lewis HAMILTON Mercedes +1.468 72
  9. Lando NORRIS McLaren +3.036 65
  10. Yuki TSUNODA AlphaTauri +3.222 85

Dunque un buon punto di partenza per la Ferrari in attesa che nel pomeriggio scendano in pista Max Verstappen e Charles Leclerc; ancora una volta il pilota olandese vorrà dimostrare di essere il più veloce in pista. Sul fronte Mercedes, invece, sarà George Russell a tentare di risollevare il morale alla scuderia di Brackley che sembra ancora non essere troppo convinta dei progressi visti finora.