Paola Romano è la terza moglie dell’attore Massimo Ghini, che è stato sposato in passato anche con la nota attrice Nancy Brilli: matrimonio durato circa 3 anni; e poi anche con Federica Lorrai.

Paola Romano e Federica Lorrai

Federica Lorrai è nota soprattutto per essere stata la seconda moglie di Ghini. Della donna non si sa molto, ha iniziato la sua relazione con l’attore agli inizi degli anni 90’ per poi concluderla nel 1995, avendo due gemelli: Camilla e Lorenzo. I due hanno cominciato la loro relazione nel 1992 dopo che Ghini aveva interrotto un matrimonio storico con Nancy Brilli. La Lorrai, dopo la separazione con Ghini, ha intrapreso una relazione con il broker finanziario di Roma Roberto Ratto

Nel 2002 poi l’attore si è sposato con Paola Romano, costumista che ha lavorato nel mondo del cinema e della televisione, ma prima di convolare a nozze i due sono diventati genitori di Leonardo e Margherita nati nel 1996 e 1999. In seguito al matrimonio, la Romano ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi completamente alla famiglia.

Chi è Massimo Ghini

Massimo Ghini è nato a Roma il 12 ottobre 1954.

Sin da adolescente, due passioni lo animano: la politica, ereditata dal padre partigiano, e la recitazione. Per mettere a frutto la seconda, intraprende una lunga gavetta cercando, invano, di accedere all’Accademia di Arte Drammatica. Tuttavia, pur dividendosi tra il mestiere di doppiatore e speaker radiofonico, comincia a muovere i suoi primi passi sul palcoscenico diretto da grandi nomi, quali Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler, Giuseppe Patroni Griffi e Gabriele Lavia. Approda al grande schermo con “Speed Cross”(1979), di Stelvio Massi, ma la carriera successiva, per molto tempo, è prettamente televisiva.

Nel 1984 è nel film Segreti segreti. Nel 1988 è nel cast di Compagni di scuola e de La sposa era bellissima. Nel 1994 recita in La bella vita, pellicola d’esordio del regista Paolo Virzì. Negli anni successivi si dimostra all’altezza anche di ruoli impegnati come quelli in Senza pelle, Celluloide e La tregua. Nel 1999 è nel cast di Un tè con Mussolini, un film autobiografico di Franco Zeffirelli in cui Ghini interpreta il padre del regista. Negli Anni Duemila lavora a molti progetti, sia al cinema che in TV, tra cui Papa Giovanni, La cittadella, Edda Ciano, Piper, Sui suoi passi e Gli ultimi del paradiso. Dal 2005 sostituisce Massimo Boldi al fianco di Christian De Sica in alcuni cinepanettoni come Natale a MiamiNatale a New YorkNatale a RioNatale a Beverly HillsNatale in Sudafrica e Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale. Accanto a questi ruoli leggeri e comici, regala anche performance in pellicole più impegnate come Guido che sfidò le Brigate Rosse e Tutta la vita davanti. Nel 2016 è protagonista del film Non si ruba a casa dei ladri. Nel 2018 è nel cast di A casa tutti bene e Natale a 5 stelle. Nel 2021 prende parte alla pellicola horror comedy Una famiglia mostruosa.