Che provvedimenti ha preso il Grande fratello? Grave provvedimento disciplinare per 4 concorrenti. È con questo annuncio, al cospetto di una busta nera, che Alfonso Signorini ha aperto la 36esima puntata del reality show di Canale 5.
Che provvedimenti ha preso il Grande fratello?
Una busta nera destinata a spezzare gli equilibri della Casa, queste le parole del conduttore. I protagonisti di questa vicenda, chiamati da Signorini nei vari confessionali della Casa, sono Nicole Murgia, Tavassi, Donnamaria e Micol Incorvaia, che alla fine verranno puniti andando al televoto.
I quattro si sono rinchiusi nel van per cospirare lasciandosi andare a rivelazioni scottanti pensando di non essere ascoltati.
Signorini affronta la questione: invita Tavassi ad andare in confessionale cortiletto, Micol nel confessionale della casa, Donnamaria in Superled e la Murgia in Mistery.
Signorini mostra loro le immagini della loro riunione nel van di Tavassi nottetempo. L’audio è andato perso e quindi Alfonso dice di contare sulla loro sincerità e chiede a ciascuno perché fossero lì e cosa si siano detti.
Cosa è successo nel van?
Interrogata da Signorini per prima, la Incorvaia dice che erano dentro al van semplicemente perché faceva freddo e dice che si parlava in maniera un po’ più disinibita di sesso convinti che le telecamere fossero abbassate.
Signorini passa quindi a Tavassi che conferma a grandi linee la versione di Micol. Donnamaria conferma che hanno parlato un po’ di tutto in maniera più aperta del solito. Però si lascia andare a una frase: “Spero che gli altri mi abbiano coperto”. Si riferisce al fatto di aver raccontato che quando è andato a votare per le Regionali ha incontrato i suoi genitori, una cosa proibita dal regolamento.
La Murgia dice che hanno parlato un po’ di tutto lasciandosi un po’ andare come quattro amici. Signorini a questo punto svela che in realtà c’era un microfono aperto, quello di Donnamaria. Dal video si capisce che Micol e Tavassi avevano staccato i microfoni. Signorini le chiede spiegazioni e lei cerca di trovare scuse, dicendo che non aveva finito di raccontare quello che si erano detti. Alla fine Tavassi sbotta e dice che l’unico motivo per cui hanno staccato il microfono era per poter fare l’amore, per la prima volta, con Micol, una cosa che non voleva dire perché la ragazza si vergogna.
Alla fine arriva il verdetto: Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia, Nicole Murgia ed Edoardo Donnamaria finiscono tutti in nomination per aver violato il regolamento. I primi due per aver staccato i microfoni ambientali, la Murgia per aver rivelato cose dall’esterno quando è entrata e Donnamaria per aver incontrato i genitori quando è andato a votare.