Quando muore Nina di Mare fuori? Nella terza stagione di Mare Fuori, i fan della serie hanno visto Carmine lentamente avvicinarsi al personaggio di Rosa, ma come molti ricorderanno, il grande amore del ragazzo durante le prime due stagioni della serie, è stata Nina.
Quando e come muore Nina di Mare fuori?
Nina, interpretata da Greta Esposito, muore nel secondo episodio della seconda stagione della serie tv Rai. La fidanzata di Carmine (Massimiliano Caiazzo) nonché mamma della piccola Futura, nel giorno delle sue nozze è stata investita da una macchina che cercava di far fuori il suo neo-marito, colpevole di aver ucciso Ciro Ricci (Giacomo Giorgio) sul finale della prima stagione. Anche se, in realtà, a fare fuori il ragazzo è stato Filippo (Nicolas Maupas), che ha accettato la protezione di Carmine per non subire le conseguenze della sua azione. Dopo diverse congetture e piste false si è finalmente scoperta l’identità dell’assassino: a uccidere Nina è stato Totò (Antonio Orefice), che nell’ultima puntata della seconda stagione si è pentito del suo gesto incontrando il perdono di Carmine per poi finire di scontare la pena a Poggioreale e non più a Nisida.
Chi era Nina
Nina era la fidanzata di Carmine e madre di Futura: dolce, premurosa e gentile, è il punto fermo di Carmine, che la considerava la sua ragione di vita e farebbe qualunque cosa per lei. Sognava un futuro migliore insieme al suo ragazzo e alla loro bambina.
Chi è Greta Esposito
Il personaggio di Nina è interpretato dall’attrice Greta Esposito.
E’ nata a Napoli il 19 gennaio del 2001, sta attualmente studiando “Arti e Scienze dello Spettacolo” presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Inizia la sua formazione presso “La Scuola Elementare del Teatro”, diretta da Davide Iodice, che, ancora adesso, continua a frequentare.
Dal 2009 fa parte stabile del coro del Teatro di San Carlo, prendendo parte alle stagioni operistiche di questo celebre Teatro Regio di Napoli.
Il 2020 è un anno importante che la vede in diversi progetti sia in tv (Mare Fuori per la regia di Carmine Elia) che su piattaforma Raiplay (come protagonista in Mental, diretta da Michele Vannucci) e anche al cinema (Magari, opera prima di Ginevra Elkann).
Tra i prossimi progetti in uscita nel 2021 ricordiamo Qui rido io, di Mario Martone, dove Greta interpreta il ruolo di Maria Scarpetta, e Il Commissario Ricciardi, per la regia di Alessandro D’Alatri, la nuova serie di RaiUno tratta dai libri di Maurizio de Giovanni.
È attualmente sul set di Delta, film per la regia di Michele Vannucci, con Luigi Lo Cascio e Alessandro Borghi.