Nantes-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara. Uno strepitoso Di Maria, autore di una tripletta d’autore, regala ai bianconeri l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Una partita sontuosa, quella condotta dalla Vecchia Signora in terra francese. Dopo il successo dell’ultimo weekend contro lo Spezia, la Juventus ritrova il sorriso anche in Europa. Il fallimentare girone di Champions League e le difficoltà palesate nella gara d’andata dello Juventus Stadium contro il Nantes sono state parzialmente rimosse dalla strepitosa prestazione corale di questa sera allo Stadio della Beaujoire. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri così commentato il successo sul Nantes: “Sono contento della prestazione, soprattutto perchè non era facile dopo il risultato dell’andata: qui comunque il pubblico spinge molto, anche alla fine sul 3-0 aiutavano la squadra. Abbiamo fatto una buona partita, dopo il 2-0 con loro che sono rimasti in dieci, abbiamo avuto sicuramente dei vantaggi. É normale che dobbiamo migliorare la velocità del passaggio, abbiamo ristagnato un po’ troppo la palla in alcune situazioni in una zona del campo, tenendo la palla e usando tutto il campo abbiamo solamente dei vantaggi”.
Nantes-Juventus, le parole di Allegri
Nantes-Juventus, nel post partita del vincente ritorno degli ottavi di finale sfida di Europa League, Massimiliano Allegri ha poi dedicato un passaggio particolare al man of the match Angel Di Maria: “I campioni sono diversi dagli altri, quindi è tutto semplice e meno complicato. Quando hai un giocatore così, si alza il livello della squadra, tutti gli altri sono più tranquilli e poi vede delle cose che gli altri non vedono. Ma come ho detto sempre è una questione di categorie di giocatori: ci sono i campioni, ci sono gli ottimi giocatori, i giocatori meno bravi e lui appartiene alla categoria dei campioni”. Sulla prestazione di Fagioli, il tecnico dei bianconeri ha aggiunto: “Lui, Miretti, sono quelli che hanno gicoato un po’ di più, sono ragazzi che hanno qualità importanti, sono giocatori diversi Però è normale che hanno bisogno di giocare, stanno giocando, alternano pezzi di partite meno buoni e migliori, è normale che giocando fanno esperienza. Fagioli ha ottime qualità tecniche e quindi sono contento”.
Allegri: “Nessuna gerarchia, vogliamo fare bene in tutte le competizioni”
Archiviata la partita contro il Nantes, la Juventus attende l’esito dell’urna di Nyon. Domani, alle ore 12, i sorteggi per conoscere la prossima avversaria nel cammino europeo dei bianconeri. L’Europa League può rappresentare un viatico per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, ma per Allegri non esistono gerarchie o priorità: “Non cambia la nostra gerarchia, c’è una cosa che non dobbiamo far passare: non è che perchè siamo stati eliminati dalla Champions League, è facile vincere l’Europa League. Credo ci voglia molto rispetto per questa competizione, ci sono squadre di ottimo valore, vincere in Europa non è facile. Noi abbiamo il dovere di provare a vincere, arrivare in fondo all’Europa League, come abbiamo il dovere di cercare di arrivare in fondo in Coppa Italia. In campionato stiamo rosicchiando un pezzetto alla volta, però è ancora lunga, siamo un pochino lontani, piano piano vediamo dove riusciamo ad arrivare”.