Bacio Fedez Rosa Chemical archiviazione. La Procura di Imperia ha chiesto l’archiviazione dell’esposto presentato dall’associazione Pro Vita nei confronti di Fedez e Rosa Chemical per il loro bacio al Festival di Sanremo durante la finale. Nell’esposto presentato dall’avvocato Luca Ghelfi si leggeva: “È stato presentato presso la Procura della Repubblica di Sanremo un esposto per atti osceni in luogo pubblico, in seguito a quanto avvenuto nella serata conclusiva del Festival di Sanremo, sabato 11 febbraio, durante la quale Fedez e Rosa Chemical hanno mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva. Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un’ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale”. L’esposto puntava il dito, evocando il reato di atti osceni in luogo pubblico, contro il bacio tra i due e l’atto di simulare un rapporto sessuale su una poltroncina del teatro.
Bacio Fedez Rosa Chemical archiviazione, la decisione della Procura
Dopo la discussa esibizione di Rosa Chemical in gara al Festival di Sanremo, la Procura di Imperia ha scelto di tornare sui suoi passi archiviando l’esposto presentato dall’avvocato Luca Ghelfi accompagnato da una nota di Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, da Carlo Giovanardi, ex ministro con delega alla Famiglia, e dell’avvocato Valerio Cianciulli. La petizione della Onlus aveva raccolto 37 mila adesioni. La notizia aveva fatto il giro dei social ma né Fedez né Rosa Chemical avevano commentato la questione. Qualche giorno dopo il siparietto che alcuni hanno definito trash, Rosa Chemical si è esposto spiegando che il bacio con Fedez non era stato preparato: “Sto ancora pensando a quel bacio, se basta così poco per far parlare solo di quello, direi che ho fatto benissimo a farlo”. Nello specifico Rosa Chemical aveva iniziato la sua performance sul palco quando poi si è avvicinato a Fedez che era seduto in platea. Lo ha raggiunto e ha mimato un atto sessuale su di lui e poi la trascinato sul palco, chiudendo la canzone dandogli un approfondito bacio sulla bocca. Fedez è apparso imbarazzato e quando la Ferragni è tornata sul palco ha detto: “Sono senza parole”. Rosa Chemical si è però giustificato spiegando che si trattava di un bacio innocente tra amici: “Non ci siamo messi d’accordo, nulla di preparato in quel bacio. Era una perfomance, siamo artisti e facciamo anche quello. Io al Festival volevo mandare un messaggio di amore, di libertà e di uguaglianza. Se sono arrivato ottavo dopo tutte quelle polemiche, significa che mi hanno capito e che il messaggio è arrivato”. Un video aveva però smentito la sua versione. Fedez e Rosa Chemical ne avevano scherzato proprio durante una puntata di Muschio Selvaggio. Parlando della finale, Fedez gli dice: “Io sarò in prima fila patato eh, vieni a salutarmi mentre canti”. E Rosa Chemical gli risponde: “Ottimo, buono a sapersi, assolutamente, sarà fatto”. “Facciamo un bello show allora”, commenta Luis Sal. “Ci possiamo dare un bacino, con la lingua”, propone Fedez. “Tira fuori i piedi”, aggiunge Luis Sal. E Rosa Chemical esclama: “Eh se dici tutto qua…”. Fedez era davvero all’oscuro di tutto?
La reazione di Chiara Ferragni
Come ha reagito Chiara Ferragni a quel bacio? E’ davvero finita tra Fedez e l’influencer? Da giorni si susseguono indiscrezioni su una possibile rottura. Nella settimana in cui l’attenzione doveva essere concentrata sulla Ferragni, Fedez le ha rubato la scena in più occasioni. Un gesto che potrebbe aver mandato su tutte le furie la Ferragni. Rosa Chemical non pensa infatti che quel bacio possa aver turbato tanto il clima familiare: “Non mi sono confrontato con lei, spero che non sia arrabbiata”. C’è chi ipotizza che la situazione sia comunque critica. Stando ad alcuni indizi sembra che Fedez dorma ormai sul divano. Sarà davvero così o è una montatura?