Manduria ultima ora. Qualche ora fa è stato ritrovato il cadavere di un uomo nei pressi di un dirupo a Manduria in provincia di Taranto. Secondo una prima ricostruzione si tratterrebbe di suicidio dato che il corpo avrebbe riportato alcuni segni di violenza.

Manduria ultima ora, trovato un cadavere in un dirupo

Questa mattina nelle campagne di Manduria in provincia di Taranto un uomo avrebbe perso la vita ed il suo cadavere è stato ritrovato in un dirupo. Secondo quanto si apprendere, la vittima avrebbe un’età compresa tra i 25 e i 30 anni ma non si hanno ulteriori notizie sulla sua identità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale campagna e del nucleo scientifico del comando provinciale di Taranto e stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e capire cosa sia successo.

Ipotesi di suicidio

Nell’attesa della conferma dell’autopsia, le Forze dell’ordine e tutti gli esperti che stanno lavorando al caso di Manduria avrebbero ipotizzato un suicidio dato che sul corpo dell’uomo sarebbero stati trovati segni di violenza. Per adesso, però, non si hanno prove al riguardo e non si è in grado di ricostruire cosa sia successo. Inoltre, la morte dell’uomo risalirebbe a poche ore fa.

Ultime notizie di ieri e oggi

Nella giornata di oggi 23 febbraio 2023, si sono verificati altri episodi fatali tra incidenti e omicidi in tutta Italia. A Merano, nella notte tra sabato e domenica è morta una donna di 39 anni, uccisa dal marito. Tale scoperta è stata fatta soltanto oggi, dal momento che il giorno del dramma, il diretto interessato avrebbe chiamato la Polizia per segnalare il fatto che sua moglie fosse caduta dalle scale. Immediatamente, i sanitari del 118 sono giunti sul posto ma per Sigrid, è questo il nome della vittima, non c’è stato nulla da fare. Infatti, la donna è morta poco dopo il ricovero nell’ospedale di Bolzano, a causa delle gravi lesioni riportate. Secondo la Procura, le ferite non sarebbero state originate da un incidente domestico e farebbero pensare ad un omicidio volontario.

A Bologna, invece, nella serata di martedì 21 Febbraio 2023 in un locale di Crespellano in Emilia Romagna, un uomo proprietario di un bar sarebbe stato aggredito da un quarantenne milanese che sarebbe arrivato sul posto con intenzioni minacciose. Il motivo dell’aggressione, secondo quanto si apprende, sarebbe da ricondurre ad una reazione di gelosia per un tradimento. Oggi, l’aggressore sarebbe stato arrestato perché dichiarato colpevole. Inoltre, il quarantenne avrebbe colpito anche uno dei Carabinieri che è intervenuto per fermarlo, procurandogli lesioni guaribili in 6 giorni.

Ieri, mercoledì 22 febbraio 2023, un uomo è stato ferito a colpi di coltellate a causa di una lite. L’episodio si è verificato nel comune brianzolo, in provincia di Como e si sarebbe trattato dell’ennesimo litigio che ha portato ad un accoltellamento. Un conoscente, infatti. avrebbe aggredito un uomo di 69 anni durante una discussione in piazza Montello di Arosio. Attualmente, l’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e la vittima è rimasta gravemente ferita.

Omicidi, qual è la situazione in Italia

Il numero di omicidi in Italia sarebbe diminuito, è ciò che è emerso dagli ultimi dati dei primi mesi del 2023. Anche se vi è un netto calo, i casi sono comunque frequenti. A differenza degli anni ‘90, però, sono cambiati i moventi, infatti, all’epoca gli omicidi avevano toccato quota 1900 e la maggior parte era legata al crimine organizzato. Quest’anno, invece, i casi sono stati solo 310. ll Primo presidente della Cassazione Pietro Curzio, facendo riferimento agli ultimi numeri, ha affermato che l’Italia è uno dei paesi più sicuri in Europa. Ma la strada è ancora lunga.