Buone notizie per il Milan che presto potrà contare nuovamente su Mike Maignan e su Zlatan Ibrahimovic, le cui condizioni sono in netto miglioramento. Procede infatti il recupero di due pedine importanti nello scacchiere rossonero. Il club prepara la sfida contro l’Atalanta del prossimo weekend. Un momento di ripresa per i rossoneri: dopo il periodo non facile con le tante sconfitte e i risultati altalenanti con prestazioni non confortanti, il Milan sembra aver ritrovato serenità e compattezza. Ora Stefano Pioli cerca la continuità e dopo le vittorie contro Torino e Monza in campionato, intervallate dal successo in Champions League contro il Tottenham. Davanti ci sarà l’Atalanta, in una sfida che nella scorsa stagione decise probabilmente il campionato dei rossoneri, grazie alla vittoria per 2-0 con i gol di Leao e Theo Hernandez. I nerazzurri sono reduci da una sconfitta, in casa contro il Lecce, e hanno bisogno di punti per continuare a lottare per un posto europeo. In quest’occasione i rossoneri indosseranno la quarta maglia, un nuovo modo di concepire il rossonero. Nel frattempo dall’allenamento odierno, il Milan inizia ad avere buone notizie dall’infermeria, con le condizioni di Maignan, Ibrahimovic e non solo, in netto miglioramento e con possibili novità per la sfida contro la Dea.

Milan, le condizioni di Ibrahimovic e Maignan

Il Milan ha svolto questa mattina la seduta di allenamento odierna, giovedì 23 febbraio. Ottime notizie per Stefano Pioli, con il portiere francese Mike Mignan che ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo ed è completamente recuperato. Quella di domani, venerdì, sarà decisiva per capire se potrà partire direttamente tra i titolari nella sfida contro l’Atalanta in programma domenica sera alle ore 20.45 allo Stadio San Siro. Un’assenza pesata tantissimo nel corso di questi mesi in casa Milan, con l’ultima presenza di Maignan in rossonero che risale addirittura allo scorso 18 settembre in occasione della gara persa contro il Napoli a San Siro per 1-2. Quattro giorni dopo poi la sfida con la Francia che ha visto materializzarsi l’infortunio al portiere rossonero.

L’altro calciatore che potrebbe presto tornare in campo per il Milan è Zlatan Ibrahimovic. Due settimane di lavoro in gruppo per lo svedese stanno piano piano facendo crescerne la condizione atletica. Il suo recupero si è concretizzato già da 15 giorni e questi sono serviti a recuperare la forma e la condizione per essere completamente a disposizione di Stefano Pioli ed essere schierato. Le convocazioni con Torino e Monza sono state propedeutiche ad un suo impiego nelle prossime gare. Chi invece, probabilmente, non riuscirà a recuperare per la sfida contro l’Atalanta sono Bennacer e Calabria, ancora a parte, con Stefano Pioli che punta ad averli arruolabili per la sfida di ritorno contro il Tottenham a Londra il prossimo 8 marzo.