Riccardo Rossi è nato a Roma il 24 ottobre 1962 e ha 60 anni d’età. E’ un attore, personaggio televisivo, comico e conduttore televisivo.
Riccardo Rossi: età, compagna
La vita privata di Riccardo Rossi è top secret. L’attore non è sposato e non ha figli, ma nel suo passato si ricorda una compagna che è, come lui, un volto noto della Tv: Chiara Maci. La storia con la food blogger è stata però tenuta abbastanza lontana dai riflettori. Poi, nel 2015, in occasione dell’uscita del film La prima volta (di mia figlia), l’attore ha dichiarato di essere scapolo.
Biografia
Rossi ha studiato nella scuola teatrale di Gigi Proietti. Nella sua carriera ha partecipato a numerosi film e programmi tv.
Alla fine degli anni ottanta interpreta uno dei ruoli per cui verrà maggiormente ricordato: Mazzocchi, lo studente de I ragazzi della 3ª C.
Al cinema ha recitato in molti film, tra cui Le finte bionde (1989), Piccolo grande amore (1993), Uomini senza donne (1996), Il grande botto (2000), Notte prima degli esami – oggi (2007), Come tu mi vuoi (2007), Scusa ma ti chiamo amore (2008), Nessuno mi può giudicare (2011), Matrimonio da favola (2015), Natale a 5 stelle (2018) e Lockdown all’italiana (2020).
In tv ha partecipato a programmi come Cuochi e Fiamme e AmaSanremo, appendice di Sanremo 2020 condotto da Amadeus.
A teatro ha scritto e interpretato i monologhi Pagine Rossi e il seguito La più bella serata della vostra vita. Da questi spettacoli è stato tratto un libro edito dalla Mondadori: Pagine Rossi. Manuale di sopravvivenza urbana, pubblicato nel 2004.
È presente sia su Facebook che su Instagram. In particolar modo su quest’ultimo social network è solito condividere con i propri fan delle immagini e momenti divertenti vissuti nella sua città, Roma. L’attore è estremamente legato alla sua città, in un’intervista a Panorama ha risposto di non aver mai preso parte a un reality show perché sente di essere “un romano stanziale.” La sua squadra del cuore? La Roma.