Elodie si sposa o almeno è quello che sta uscendo in queste ore sul web. Una bella novità che fa da contraltare alla notizia della sua sfuriata in aeroporto che tutti avevano ripreso. La cantante e attrice italiana, classificatasi seconda alla quindicesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi è adesso in radio con la sua nuova canzone intitolata “Due” con la quale ha gareggiato a Sanremo 2023. E’ inevitabile che sia al centro dell’attenzione mediatica. Non solo per la sua arte, però, ma anche per il fidanzamento con Andrea Iannone, famoso pilota di moto. Che i due si amino è evidente a occhio nudo ma sono giunti al grande passo?
Elodie si sposa: la proposta dei suoi sogni
Né la cantante né il motociclista intervengono su quest’aspetto ma, fanno notare gli esperti, non lo smentiscono neanche. Va detto che la ragazza, in diverse interviste, ha specificato che non ha mai sognato il matrimonio come tappa fondamentale della sua vita ma anche che, in realtà, un po’ se lo immagina e, soprattutto, che ha, senza dubbio, in testa come vorrebbe che il suo fidanzato le chiedesse di sposarla. Su quest’ultimo tema è stata ancor più precisa in una recente intervista su Rtl 102.5. Alla domanda su quale sia la proposta di matrimonio dei sogni di Elodie, la giovane donna ha così risposto:
“Vorrei che mi venisse fatta in totale intimità, riservatezza, in un momento di quotidianità, un cosiddetto “momento qualunque” che, però, si trasformerebbe, così, in un attimo speciale da custodire per sempre nel cuore. È difficile perché non ci avevo mai pensato non essendo una cosa della mia vita così importante. Forse a letto, appena sveglia, con la colazione che pensi che è una giornata classica e invece una bella proposta di matrimonio appena sveglia, che non ci capisci niente.”
Come per tutte le sue scelte artistiche, anche in questo ha le idee chiare la ragazza. Si può dire che Iannone abbia tutte le informazioni chiave per affrontare il grande passo.
Chi è
Elodie, al secolo Elodie Di Patrizi, è nata nel 1990 ed è una cantante e attrice italiana. Diventa celebre quando si classifica seconda alla quindicesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi ma raggiunge la consacrazione popolare andando in gara al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Tutta colpa mia”. Torna poi all’Ariston nuovamente come concorrente nel 2020 con la splendida “Andromeda” e in quest’ultima edizione di grande successo con “Due”, brano molto suonato dalle radio.
Tanta musica ma non solo per lei. Oltre ad aver ricoperto il ruolo di co-conduttrice alla seconda serata dell’edizione 2021 proprio nella città dei fiori, nel corso della sua carriera ha pubblicato quattro album in studio e ottenuto numerose certificazioni da parte della FIMI. Al suo attivo ha anche due candidature agli MTV Europe Music Awards e un esordio tutto suo nel cinema:
“Nel 2022 ha ottenuto il suo primo ruolo in campo cinematografico recitando come protagonista nel film di Pippo Mezzapesa “Ti mangio il cuore”.”
Ecco il videoclip ufficiale di “Due” di Elodie: