Manchester United-Barcellona, dove vedere in tv e le probabili formazioni – Se la Champions League sta ultimando le gare d’andata degli ottavi di finale, l’Europa League giocherà oggi tutte le sfide di ritorno dei playoff della competizione, con Roma (QUI per leggere le parole di Mourinho) e Juventus immpegnate. Tra le sfide più affascinanti, più volte definite da Champions League, c’è quella tra Manchester United e Barcellona (si riparte dal 2-2 dell’andata), due squadre in ottimo stato di forma, che non perdono rispettivamente da otto e diciotto partite tra le partite in tutte le competizioni. Il Barcellona – ne La Liga – ha ormai un vantaggio di otto punti sul Real Madrid e viaggia spedito verso la vittoria finale, mentre il Manchester si è rilanciato prepotentemente nella lotta Champions League e si è portato anche a cinque punti dall’Arsenal, ma con una partita in meno. All’andata finì 2-2 al Camp Nou con i gol di Marcos Alonso e Raphinha per i blaugrana, Rashford e autogol di Koundé per i Red Devils. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere in tv Manchester United-Barcellona.
Manchester United Barcellona, dove vedere in tv
I vari appassionati di calcio e tifosi delle due squadre avranno diverse opzioni per guardare il big match Manchester United-Barcellona in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida Manchester United-Barcellona sarà però trasmessa in diretta tv anche da Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 256 del satellite). Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
Le probabili formazioni
Erik ten Hag dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 per la sfida contro il Barcellona. In porta confermato De Gea, mentre nella difesa a quattro ci saranno Wan-Bissaka a destra, con Shaw a sinistra nel ruolo di terzino, mentre Varane e Lisandro Martinez giocheranno in mezzo. A centrocampo – a formare la diga – ci saranno Casemiro e Fred, mentre nei tre giocatori dietro l’unica punta – che sarà Wout Weghorst – ci sarà fantasia e qualità con Sancho a destra, Rashford a sinistra e Bruno Fernandes nel ruolo di trequartista.
Classico 4-3-3 invece per il Barcellona di Xavi, che schiera Ter Stegen in porta. Nel ruolo di terzino destro ci sarà Koundé, mentre a sinistra spazio al giovane Balde. In mezzo ci saranno Araujo e Christensen. Il trio di centrocampo sarà formato da Busquets come perno centrale del centrocampo, Kessié nel ruolo di mezzala destra e De Jong nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco spazio a Raphinha come esterno offensivo destro, Gavi a sinistra e bomber Robert Lewandowski a guidare l’attacco blaugrana.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martínez, Shaw; Casemiro, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst. Allenatore: Ten Hag
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, Christensen, Balde; Kessié, Busquets, F. De Jong; Raphinha, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi