Quando torna Pedro. Un brutto colpo per l’attaccante spagnolo, che si è fermato durante la partita contro la Salernitana e sta facendo preoccupare i tifosi della Lazio.

Quando torna Pedro dall’infortunio? Ecco la situazione

Praticamente subito dopo il fischio d’inizio del match giocato dalla Lazio a Salerno contro la Salernitana, l’esterno d’attacco spagnolo ha subito un colpo al naso. Al rientro dalla Campania, i medici hanno effettuato dei controlli su Pedro, evidenziando una frattura scomposta delle ossa nasali. Dal comunicato ufficiale fatto uscire dalla società Lazio si legge: “Il calciatore ha riportato nel corso dell’incontro di ieri – 19 febbraio – la frattura scomposta delle ossa nasali” e che lo stesso spagnolo “è stato sottoposto a riduzione della suddetta frattura. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato condotto dall’equipe del Prof. Cascone alla presenza del Prof. Rodia presso Paideia International Hospital. Il calciatore sta bene e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”.

L’ex Barcellona Pedro, medicato in campo dallo staff sanitario biancoceleste, era rimasto sul terreno di gioco con una vistosa fasciatura. Non sono stati comunicati i tempi di recupero dell’attaccante che dovrà comunque saltare almeno il match di stasera contro il Cluj in Conference. La Lazio ha vinto l’andata all’Olimpico per 1-0 e oggi dovrà tenere testa alla squadra rumena. Come si capisce dal comunicato, per fortuna della Lazio e dei tifosi non si tratta di un infortunio grave. Il giocatore verrà monitorato dai medici biancocelesti, con un rientro che non sarà forzato ma che, per quanto riguarda la Serie A, salterà quasi sicuramente la Sampdoria, dovrebbe esserci – plausibilmente con un tutore – per la partita contro il Napoli che si giocherà venerdì 3 marzo. 

La storia di Pedro

Tutti lo conoscono semplicemente come Pedro, ma il suo nome è Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma; nato il 28 luglio 1987 a Santa Cruz de Tenerife, in Spagna, da sua madre, Monserrat Ledesma Encinoso e suo padre, Juan Antonio Rodríguez Pedro. Non ha avuto né fratelli né sorelle. Il suo rapporto con i genitori è sempre stato tenuto molto riservato. Si è sposato nel 2005 con Carolina Martin, dalla quale ha avuto tre figli: Bryan, Kyle e Marc. La loro relazione, però, è finita nel 2017. Successivamente l’attaccante ha trovato un’altra compagna: Patricia Magana.

Pedro è l’unico giocatore della storia del calcio ad aver vinto tutti i titoli internazionali, nel suo palmares infatti troviamo 25 titoli: 5 Liga Spagnola, 3 Coppe di Spagna, 4 Supercoppe di Spagna, 1 Premier League, 1 Coppa d’Inghilterra, 3 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 2 Coppe del Mondo per Club, 1 UEFA Europa League, 1 Campionato Mondiale, 1 Campionato Europeo.