Brescia incidente in tangenziale. E’ morto dopo due mesi di agonia Agostino Serlini rimasto coinvolto nell’incidente del 30 dicembre 2023 in tangenziale Ovest a Brescia. Oggi, il giornale di Brescia ha riferito il suo decesso.

Brescia incidente in tangenziale

ll 30 dicembre 2023, lungo la tangenziale Ovest a Brescia, un’auto e una moto si sono scontrate intorno alle 14. A bordo dei due mezzi vi erano due colleghi, uscito nello stesso momento dal lavoro. Entrambi, infatti, avevano preso la strada per tornare a casa dopo aver lavorato insieme. Una volta avvenuto lo scontro, sarebbero arrivati sul posto immediatamente i soccorsi e i carabinieri per indagare su quanto accaduto.

I due lavoravano ad Iveco e stava rientrando a casa: in sella al suo scooter percorreva la tangenziale Ovest, quando tra via Rose e e via Orzinuovi è stato preso da una Volkswagen Polo guidata dal collega di 23 anni. L’impatto non sarebbe stato violento, ma la vittima è stato volato dalla sella per metri ed ha sbattuto la testa con violenza sull’asfalto. Fin da subito i soccorsi hanno capito la gravità della cosa tanto che l’hanno trasferito subito in ospedale.

ll giovane 23enne al volante della Polo è stato, invece, sottoposto agli accertamenti di rito, risultando negativo sia agli esami per rilevare l’eventuale presenza di alcol sia di droga nel sangue. All’epoca, sia l’auto che lo scooter sono stati sequestrati dalla polizia locale di Brescia che si è occupata dei rilievi e della dinamica dell’incidente.

Muore dopo due mesi dallo scontro

Andrea Serlini è la vittima dell’incidente che avrebbe perso la vita dopo due mesi da quel giorno. Aveva 59 anni immediatamente dopo l’incidente era stato soccorso poiché era in corso un arresto cardiaco. Oggi, il giornale di Brescia ha confermato la sua morte ma probabilmente verrà fatta l’autopsia. Lascia moglie e tutta la sua famiglia.

Era ricoverato

Essendo vittima di un arresto cardiaco, i soccorsi quando sono arrivati sul posto dell’incidente hanno provato a rianimarlo per poi portarlo alla Poliambulanza dove è rimasto per qualche settimana e successivamente è stato trasferito alla clinica Maugeri di Lumezzane, dove è stato constatato il suo decesso. Adesso è possibile che venga aperto un fascicolo per omicidio stradale, anche se a settimane di distanza.

Altri incidenti nel bresciano

Il 20 febbraio 2023, si è verificato un altro incidente mortale intorno alle 17.30 lungo la strada Provinciale 11 nel territorio di Desenzano del Garda. Una donna di 32 anni è morta dopo uno scontro frontale con un altro veicolo. Inoltre, una 29enne sarebbe rimasta ferita in modo grave ma non in pericolo di vita. Il fattaccio sarebbe accaduto nel tratto subito dopo la galleria, in direzione della citta del Benaco, all’altezza della rotonda che dà accesso al parcheggio del supermercato Esselunga. I carabinieri e tutte le forze dell’ordine stanno ancora portando avanti le indagini al riguardo. Intanto, la donna di 29 anni è stata portata in elicottero alla clinica poliambulanza di Brescia. Per quelle ore, la strada è stata bloccata e il traffico ha subito dei disagi. Come da prassi è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale e le due auto sono state poste sotto sequestro. I funerali si terranno nella giornata di domani, giovedì 23 febbraio, e la vittima verrà poi sepolta al cimitero di San Bartolomeo.

Nel tardo pomeriggio di oggi 22 febbraio 2023, invece, un automobilista è stato soccorso lungo l’autostrada A21, all’altezza di Bagnolo Mella. Il diretto interessato avrebbe perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro un mezzo pesante. Immediatamente, è stato trasferito in codice giallo alla clinica Poliambulanza di Brescia. Subito sono intervenuti sul posto i Vigili del fuoco così da mettere in sicurezza il mezzo, visto che era alimentato a gpl e dopo lo schianto poteva verificarsi il rischio di un’esplosione.