Nantes-Juve, le parole di Massimiliano Allegri – La Juventus di Massimiliano Allegri cerca il successo in Europa League dopo aver ripreso il proprio cammino in campionato. I bianconeri affronteranno il Nantes per il ritorno della gara di playoff di Europa League: si riparte dall’1-1 dell’andata (QUI la cronaca e il tabellino). Una partita con molte polemiche, con Vlahovic e compagni che hanno chiesto un rigore all’ultimo secondo, con l’arbitro che ha però fischiato fallo in attacco. Sarà una sfida fondamentale per gli uomini di Allegri, che dopo il -15 in campionato adesso vogliono trovare la qualificazione in Champions League da un’altra porta: quella della vittoria della competizione europea. Sicuramente sarà un’impresa difficile per la Juve, che dovrà adesso vincere in Francia dopo aver pareggiato all’Allianz Stadium. Alla vigilia della sfida ha parlato Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, della sfida tra la sua squadra e il Nantes.
Nantes-Juve, le parole di Allegri
Alla vigilia della sfida tra Nantes e Juve, Massimiliano Allegri ha dichiarato: “Chiesa non ci sarà, ma quando stai fermo così tanto tempo devi prevedere queste cose. Senza di lui non giocheremo con il tridente. Dobbiamo passare il primo turno di qualificazione visto che negli ultimi tre anni siamo usciti sempre agli ottavi in Champions. Per le percentuali dico che domani è una finale, una gara secca, visto che i gol in trasferta non valgono più il doppio. Giochiamo in casa loro e ci giochiamo il passaggio del turno. La Juventus ha ottimi giocatori. Il Nantes ha Blas che è un buon giocatore, è mancino, poi torneranno anche gli attaccanti. Non sarà semplice, vincere in trasferta e in Europa è sempre difficile”.
Allegri ha poi proseguito: “Cuadrado? Sta meglio, sono lui e De Sciglio, ma non ho ancora deciso chi giocherà. Li gestirò entrambi. giovedì scorso abbiamo fatto una buona gara, subendo gol in una delle due occasioni concesse. E dovremo essere bravi perché in contropiede loro sono molto forti. Siamo sereni, affrontiamo la gara come deve essere anche se non sarà facile. Dobbiamo prepararci per giocare per 90′, speriamo bastino, è l’obiettivo nostro”.
Le probabili formazioni
Il Nantes si schiera con il 5-4-1. In porta c’è l’ex Fiorentina Lafont, mentre in difesa giocheranno Centonze a destra, Traore a sinistra, mentre i tre centrali saranno Castelletto sul centrodestra, Girotto in mezzo e Zeze sul centrosinistra. Gli esterni di centrocampo saranno invece Blas a destra, con Simon a sinistra. In mediana spazio a Chirivella e Sissoko. L’unica punta della formazione francese sarà invece Guessand.
Massimiliano Allegri opterà invece per il classico 3-5-1-1 con Szczesny che torna tra i pali. Danilo sarà il braccetto di destra nella difesa a tre, con Alex Sandro come braccetto sinistro e Bremer in mezzo. Gli esterni a tutta fascia saranno De Sciglio a destra, mentre a sinistra dall’altra parte ci sarà Filip Kostic. In mediana spazio a Locatelli come vertice basso, Fagioli come mezzala destra e Rabiot come mezzala sinistra. In attacco spazio ad Angel Di Maria e Dusan Vlahovic.
NANTES (5-4-1) la probabile formazione: Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. Allenatore: Kombouaré
JUVENTUS (3-5-1-1) la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri