Incidente Perugia oggi. Nel pomeriggio di oggi 22 febbraio 2023 si è verificato un incidente sulla rampa di innesto raccordo Perugia-Bettolle, in località Ponte San Giovanni. Sono in corso le indagini per capire la dinamica della vicenda.

Incidente Perugia oggi, scontro tra auto e camion

Lo scontro tra un’auto e un camion è avvenuto intorno alle 15 di oggi 22 febbraio 2023: una vettura è finita sotto un tir, restando schiacciata per un po’. Gli interventi sono stati immediati e sono riusciti a mettere in sicurezza il conducente della macchina che era da solo. Infatti, il lato conducente, schiacciato e distrutto, non era occupato. Per tale motivo non ci sono stati danni a persone e nessuno è rimasto ferito. La polizia stradale, i vigili del fuoco e personale Anas sono giunti sul posto dopo che i presenti hanno segnalato l’accaduto.

Chiusa la rampa del raccordo

Per un po’ di tempo è stata chiusa la rampa di innesto sul raccordo Perugia-Bettolle, in località Ponte San Giovanni, per il traffico proveniente da Cesena in direzione Perugia/Firenze. Si sono verificati, quindi, dei problemi per quanto riguarda il traffico ma i mezzi hanno potuto proseguire il tragitto verso la direzione Roma e invertire la marcia utilizzando lo svincolo seguente.

Incidenti di ieri e oggi

Nella giornata di oggi si sono verificati altri incidenti in Italia. Questa mattina dopo le 9:30 lungo il tratto della strada provinciale SP667 che prende il nome di via John Fitzgerald Kennedy in prossimità della frazione di Valla, poco lontano dal centro abitato di Riese Pio X, è avvenuto uno scontro molto grave. Infatti, una delle persone rimaste coinvolte sarebbe stata trasportata d’urgenza con codice rosso presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Qui, l’equipe medica ha riscontrato un ingente trauma toracico e addominale e hanno proceduto con il ricovero.

A Lecco, invece, la donna, che era stata travolta da un tir dal suo SUV a Missaglia nella giornata di Lunedì 20 febbraio 2023, è deceduta. La vittima stava portando a spasso i propri cani nei pressi di una zona verdeggiante di via Dei Campi, a poca distanza da casa sua e nella prima periferia del comune brianzolo, quando è stata investita dal SUV.

Ieri, invece, a Cosenza un carro allegorico ha travolto un 17enne, morto sul colpo nel corso dei festeggiamenti per il Carnevale. La tragedia è avvenuta a San Cosmo Albanese, un piccolo comune di circa 600 abitanti nei pressi del capoluogo cosentino. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, ma non sono riusciti a salvare il minorenne che era già deceduto. Inoltre, secondo le testimonianze e le prime ricostruzioni, il giovane si trovava a terra in una pozza di sangue.

Sempre nella giornata di ieri un tir si è ribaltato tra i caselli di Novara Ovest e Vicolungo. Un camion carico di farina viaggiava verso Novara, quando ha sbandato a causa dell’autista che ha perso il controllo, ribaltandosi tra le due corsie.

Negli ultimi giorni non si sono verificati solo incidenti stradali, ma anche sul posto di lavoro. Ad Avola, in provincia di Siracusa un operaio di 36 anni è morto mentre si trovava in un cantiere edile. La vittima si chiamava Salvatore Eroe e stava lavorando presso contrada Palma, nella cittadina sicula. Era sul tetto per effettuare alcuni lavori di ristrutturazione sulla struttura, quando sarebbe stato colpito da una scarica elettrica dopo essersi avvicinato a dei cavi dell’alta tensione. Per l’uomo non ci sarebbe stato nulla da fare e non appena sono arrivati i soccorsi non hanno potuto fare a meno di constatare la sua morte.