Sossio e Ursula di Uomini e Donne perché si sono lasciati? Sossio Aruta e Ursula Bennardo sono stati una coppia nata durante il dating show “Uomini e Donne”.

Sossio e Ursula Uomini e Donne

Sossio Aruta e Ursula Bennardo si sono incontrati ed innamorati all’interno del programma Uomini e Donne, dal quale sono usciti insieme e hanno messo al mondo la loro prima figlia, Bianca.

Durante il corso della loro storia d’amore, però, qualcosa si è inceppato.

La coppia, che ha partecipato anche a “Temptation Island”, aveva deciso di dirsi addio nel settembre 2021. Aruta aveva comunicato la notizia attraverso i social:

“Mi dispiace deludere tutte quelle persone che hanno sognato e si sono emozionate per la nostra storia d’amore nata sotto i riflettori di Uomini e Donne, mi dispiace per tutte quelle persone che hanno creduto in noi come coppia e che ci hanno elogiato e si sono complimentate per il nostro essere e per la nostra splendida bambina Bianca, ma purtroppo devo comunicare, con tristezza, che di comune accordo, io e Ursula abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto sentimentale per incompatibilità caratteriali. La nostra storia è arrivata al capolinea… Prego chiunque di rispettare questo difficile momento e di desistere dal cercare altre motivazioni diverse da quelle dichiarate”.

La situazione oggi

I due poi si sono rimessi insieme, ma l’idillio è durato poco e nel corso del 2022 si sono rincorse le voci di una nuova rottura.

Oggi Ursula è una donna nuova: ha ritrovato se stessa e finalmente può riprovare a scrivere un nuovo capitolo, con l’uomo che ama e che la ama.

Ma per (ri)parlare di nozze è presto: “Prima deve dimostrarmi che è davvero cambiato”, ha affermato la Bernardo, che ha poi spiegato:

“Con Sossio siamo tornati insieme. Il 2022 è stato un anno molto difficile. Ero spenta, demotivata. Mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo. Le mie amiche, le persone che mi vogliono bene notavano questo mio cambiamento. Ero in un momento difficile: i miei figli grandi sono tutti maggiorenni, e più complicati da seguire. Bianca mi impegna molto. E avere Sossio in casa, il quinto figlio, non mi aiutava. Mi sono guardata e ho capito di essere cambiata. Non ero più la Ursula solare, piena di voglia di fare.

Poi sono stata io a capire che volevo tornare con lui. Lo amo. Lui lo dice, ripete: “Un giorno sarai mia moglie”. Ma per me sposarsi è una cosa seria. Devo essere certa, non del mio amore ma di lui. Deve dimostrarmi che ha capito come si vive il rapporto di coppia. Sto con Sossio perché lo amo. Non per il bene di nostra figlia, non per la famiglia. E lui ama me. Questa è la nostra certezza”.