Vittorio Bestoso Kiss Me Licia cause morte dello storico attore del programma amatissimo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio di quelli ’90. La notizia della morte si è diffusa nella serata di martedì 21 febbraio sui portali e gruppi specializzati di doppiaggio, ed è diventata virale grazie al toccante omaggio diffuso da Cristina D’Avena sui social. La cantante amatissima da grandi e piccini ha infatti scelto di ricordare sul suo profilo Instagram con un video la loro collaborazione nella serie cult di Mediaset.

Vittorio Bestoso Kiss Me Licia cause morte, il ricordo di Cristina D’Avena

Vittorio Bestoso aveva 69 anni e si è spento dopo una malattia, anche se non si hanno ulteriori notizie. L’omaggio della sua collega sul set di nelle serie di Kiss Me Licia in cui interpretava Jack è stato davvero toccante, infatti Cristina D’Avena ha condiviso un video in cui erano insieme. Jack era il manager dei Bee Hive. Invidia parecchio Mirko per la sua destrezza nel canto e perciò, di nascosto, lo imita cantando in maniera dilettantesca e indossando uno scopino in testa che funge da capello lungo, fingendo di venire acclamato dal pubblico, ma viene sorpreso dai ragazzi a far questo e perciò è stato più volte deriso. Il suo era uno dei personaggi più divertenti e ricordati con maggiore affetto. Le serie  Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia hanno contribuito a lanciare definitivamente la carriera della regine delle sigle tv e sono diventate un vero cult nel corso degli anni.

I suoi grandi doppiaggi

L’attore e doppiatore milanese era noto soprattutto agli appassionati di cartoni animati per essere l’inconfondibile voce di numerosi personaggi in Dragon Ball, One Piece dove ha prestato la voce al leggendario Gold D. Roger ma anche del Pinguino in Batman e di popolari serie tv come  Magica Magica Emi, Sandy dai mille colori. Uno dei suoi più recenti lavori è stata la direzione del doppiaggio in Vikings, una delle serie più amate il cui spin-off sequel Valhalla è ora su Netflix con la seconda stagione. Era stato per la serie anche il doppiatore dell’attore Diarmaid Murtagh, nei panni di Lief, nella prima stagione. Al cinema ha doppiato  Scott Sunderland nel film premio Oscar Pigmalione.

Nel corso della sua carriera ha lavorato come speaker per la RAI, la RSV Svizzera, SKY, Mediaset e in diverse televisioni satellitari.