Roma-Salisburgo, le parole di José Mourinho – La Roma di José Mourinho si prepara alla sfida di Europa League contro il Salisburgo, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 21: all’andata finì 1-0 per gli austriaci con un gol di Capaldo nel finale di partita (QUI la cronaca e il tabellino). Per i giallorossi sarà il ventiquattresimo sold out consecutivo con oltre 62.000 spettatori e la Roma supererà così il milione di spettatori nella stagione attuale all’Olimpico. Una sfida dunque attesa nella capitale, con la squadra di José Mourinho che vorrà ribaltare il risultato dell’andata e proseguire nella competizione. Alla vigilia della sfida tra Roma e Salisburgo, ha parlato proprio l’allenatore giallorosso José Mourinho in conferenza stampa.
Roma-Salisburgo, le parole di José Mourinho
A poco più di 24 ore dalla sfida dell’Olimpico contro il Salisburgo, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Roma José Mourinho. L’allenatore giallorosso ha iniziato parlando della sfida in programma: “Partiamo da 1-0 per loro. È un vantaggio minimo, poi per filosofia non mi pare una squadra che pensi al pareggio e giochi per lo 0-0. Mi sembra una squadra che vuole sempre fare un calcio offensivo, forse penso che la gara sarà simile all’andata magari con un epilogo diverso. La Roma ha avuto grandi possibilità di vincere ma abbiamo perso, vediamo se riusciremo a fare diversamente. Dybala e Abraham? Vediamo domani, non sono del tutto recuperati. Se sono disponibili per aiutare sì, vediamo poi tutti insieme cosa decideremo di fare. Anche Pellegrini è in dubbio, ma posso dire che tutti e tre sono disponibili per dare una mano. Per Pellegrini e Dybala era impossibile esserci contro l’Hellas Verona, per domani vediamo. Wijnaldum sta migliorando, anche lui pronto a dare una mano”.
Mourinho è poi tornato a parlare delle dichiarazioni post Roma-Verona: “Penso che l’altro giorno ho terminato la conferenza stampa scusandomi delle mie parole, non è il mio lavoro. Devo essere criticato da loro e mi sono già scusato per ciò che ho detto. Domani mi aspetto la mia squadra con in campo l’atteggiamento giusto. Siamo abituati a una Curva calda, siamo abituati a una Curva che ci ha dato tanto, ci aiuteranno tanto per l’inerzia e l’intensità della squadra. Noi possiamo controllare noi stessi, come gruppo di giocatori abbiamo questa filosofia che la partita più importante è la prossima così come la competizione”.
Le probabili formazioni
La Roma di José Mourinho ritrova alcune pedine fondamentali in vista della sfida di Europa League. Classico 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta, mentre in difesa conferma per il trio titolare formato da Mancini sul centrodestra, Smalling al centro e Ibanez sul centrosinistra. In mediana, a formare diga, ci saranno Cristante e Matic, con Zalewski a destra e Spinazzola – uno dei migliori in campo contro il Verona – a sinistra. L’unica punta sarà il recuperato Tammy Abraham, ma alle sue spalle ci saranno Lorenzo Pellegrini (ristabilito) e Stephan El Shaarawy. Ci sarà Paulo Dybala, ma probabile il suo ingresso a gara in corso.
Il Salisburgo scenderà in campo con il 4-3-1-2 con Kohn in porta. Nella difesa a quattro i due terzini saranno Dedic a destra, con Ulmer a sinistra, mentre al centro ci saranno Bernardo e Wober. Nel centrocampo a tre spazio a Kjaergaard nel ruolo di mezzala destra, Gourna-Douath come vertice basso e Seiwald nel ruolo di mezzala sinistra. Il trequartista sarà Sucic, mentre le due punte saranno Fernando e Okafor.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Wober, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. Allenatore: Jaissle.