Incendio a Bregnano oggi, nella provincia di Como quest’oggi grave incidente quello scoppiato in via San Francesco alle ore 13.I vigili del fuoco dei distaccamenti di Appiano Gentile e Saronno hanno impiegato diverse ore per domande le fiamme scatenatesi in un capannone con un’auto e la tettoia completamente distrutta. L’incendio si è anche alimentato con l’esplosione di una bombola di GPL. Nonostante la devastazione non risultano vittime, ma una persona sarebbe rimasta ferita nel rogo.
Incendio Bregnano oggi, la ricostruzione
L’incendio è stato domato grazie al lavoro del distaccamento dei vigili del fuoco di Lomazzo, sono intervenute anche due ambulanze della Croce Azzurra e la polizia locale, ma fortunatamente nessuno è stato coinvolto. Secondo le primissime informazioni nell’incendio sarebbe rimasta coinvolta soltanto una persona in modo non grave, è stata prontamente trasportata nel vicino ospedale di Saronno per le cure del caso. I vigili del fuoco intanto hanno alacremente lavorato per mettere in sicurezza la struttura dal rischio di ulteriori crolli, la zona è stata comunque transennata per i rilievi del caso.
Secondo incendio nelle ultime ore nel comasco
Soltanto nella giornata di ieri c’era stato un altro incendio nella frazione di Rovellasca a Manera, che aveva interessato un’abitazione privata. Il tetto del palazzo in via Carso è stato danneggiato e la famiglia ha dovuto momentaneamente abbandonare la struttura, ma anche qui il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato guai peggiori e nessuno è rimasto ferito.