Cristina Tenuta è una dama del trono over di Uomini e Donne, dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.
Cristina Tenuta Uomini e Donne: età, origini, lavoro
Cristina è nata il 28 settembre 1980 a Roma, ha 42 anni. Nel suo sangue scorre sangue calabrese, quindi è presumibile che uno dei suoi genitori sia originario proprio della Calabria, inoltre è discendente del Conte Alessandro Vincenzo Siciliano imprenditore e banchiere attivo soprattutto in Brasile. Non è noto che lavoro faccia.
Rapporto con Riccardo e Armando
Cristina viene inizialmente coinvolta nel programma da Riccardo Guarnieri che, in privato, le aveva chiesto il numero di telefono per sentirsi lontano dai riflettori. Dopo l’iniziale rifiuto di Cristina a questa proposta, la donna accetta comunque il numero di Riccardo per poi però scontrarsi in studio a causa dell’incompatibilità dei loro caratteri. Cristina decide, quindi di corteggiare il napoletano Armando Incarnato. Su quest’ultimo Cristina ha affermato:
“E’ un uomo diretto, sincero e solare anche se la sua solarità si percepisce più fuori dagli studi che dentro. E poi sono molto attratta dagli uomini del sud”.
I due smettono di frequentarsi dopo qualche esterna tra le recriminazioni di entrambi: lui la accusa di non avere tempo e lei di essere falso e di averla fatta aprire ore e ore al telefono per poi chiudere e lamentarsi del fatto che non si vedessero con frequenza.