La Ternana vicinissima alla cessione. Secondo quanto apprende Tag24.it il club umbro sarebbe stato venduto interamente al 100% ad una società straniera. Ci sarebbero stati già i passaggi sui conti correnti di entrambe le aziende ed entro fine settimana l’operazione verrà conclusa e sarà dato l’annuncio.
Chissà che con la sfida di sabato 25 febbraio con il Cittadella la Ternana non abbia già un nuovo proprietario. Il progetto stadio-clinica va avanti. Tra le parti si sta trattando, pare, anche la possibilità di convogliare l’interesse sulla realizzazione dello stadio della Ternana e della clinica, come indicava il progetto originario.
Ad occuparsene sarà ugualmente Stefano Bandecchi perché, come più volte promesso da lui stesso in persona, vuole lasciare a Terni uno stadio con il quale la società di calcio potrà patrimonializzare e creare reddito.
Un business che tante società di calcio stanno cercando di fare un po’ sul modello inglese. E il club umbro, come la Juve, potrebbe essere una delle prime in Italia ad abbinare le due cose. Senza dimenticare la costruzione della clinica che per la città di Terni è una vera primizia, se non altro perché, come più volte ribadito da tanti cittadini e da Bandecchi, tanti sono costretti ad andare a Perugia.
Ternana, cessione vicinissima
Da giorni si rincorrono le voci sul possibile nuovo proprietario. La pista più accreditata è che quella che porta a Shahid Rafiq Khan, 72 anni, imprenditore pakistano naturalizzato statunitense, proprietario del Fulham, club di Premier League.
A marzo del 2022 la Ternana annuncia l’avvio di una partnership con il Fulham F.C. destinata a coinvolgere, a 360°, le prime squadre, i settori giovanili e le aree scouting.