Dove vedere Inter Porto? La partita di questa sera sicuramente terrà incollati milioni di tifosi neroazzurri e quanti sono interessati a seguire gli eventi sportivi da sempre nonostante l’Inter non rappresenti la loro squadra del cuore alle Tv o sui Internet attraverso le app di riferimento.
Dove vedere Inter Porto
Inter-Porto si giocherà questa sera mercoledì 22 febbraio 2023 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro di Milano con calcio d’inizio alle ore 21. Ma dove si può vedere la partita di Champions che vede di fronte le squadre degli ex laziali Simone Inzaghi e Sergio Conceiçao?
Ci sono diversi modi di godersi la partita valevole per l’ottavo di Champions League tra i neroazzurri e i portoghesi: attraverso i dispositivi mobili, o la tv. Vediamo dunque dove sarà trasmessa e in che modalità l’evento europeo che sicuramente sarà seguito da milioni di appassionati.
Dove vedere Inter Porto in Tv
Innanzitutto c’è da dire che la partita Inter-Porto di questa sera sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video. Come? Attraverso l’app scaricabile su smart tv, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
Dove vedere Inter Porto in diretta Streaming
Ma attraverso l’app Amazon Prime Video, si potrà godere dello spettacolo di S. Siro anche utilizzando i device portatili come smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android; dal browser, basterà accedere al sito ufficiale e selezionare l’evento desiderato dal catalogo a disposizione.
Come ci arriva L’Inter
La squadra di mister Simone Inzaghi, si è guadagnato questo ottavo di finale di Champions in virtù del secondo posto conquistato nel girone C alle spalle del Bayern Monaco, eliminando il Barcellona, prima sconfitto a Milano da un goal di Calhanoglu e poi fermato al Camp Nou’ con uno spettacolare pareggio col punteggio di 3-3.
Ma come ci arriva a questo importante appuntamento? Ci arriva sicuramente rinvigorita dopo la vittoria per 3 a 1 rifilata all’Udinese nell’ultima partita di campionato e dalla striscia positiva di 5 partite senza sconfitte con appena 3 gol subiti nelle ultime 8 partite e soprattutto con quasi tutti i giocatori a disposizioni.
Come ci arriva il Porto
La squadra allenata da Sergio Conceiçao, ha chiuso il proprio girone eliminatorio al primo posto dopo che aver perso le prime due partite. La quattro vittorie consecutive hanno permesso al Porto di qualificarsi.
Contrariamente all’Inter, il Porto invece è un caterpillar, tra tutte le competizioni ha inanellato una serie di dieci partite consecutive vittoriose con uno score niente male: due gol incassati in undici partite.
L’ultima partita persa risale al 21 ottobre contro il Benfica ed è anche l’unica partita persa nelle ultime 29 partite disputate. Nel frattempo i portoghesi come l’Inter hanno vinto la Coppa di Lega.
I precedenti
I confronti diretti tra le due squadre hanno un precedente nella Champions 2004/2005, quando i neroazzurri passarono gli ottavi con una vittoria e un pareggio e un altro nello scontro alla fase a gironi della Champions 2005/2006 con una vittoria a testa. Tutto sommato i precedenti sorridono ai meneghini.
Chi Arbitra?
L’ottavo di finale di Champions League tra Inter-Porto, con fischio d’inizio alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, sarà arbitrato dal serbo Srdjan Jovanovic, coadiuvato dagli assistenti i connazionali Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic. Il quarto uomo invece sarà Novak Simovic. Al Var ci sarà il tedesco Bastian Dankert assistito da Marco Fritz.