Michelle Pfeiffer senza trucco lascia di stucco. Perché dal backstage in cui ha scattato queste foto arrivano le immagini di una donna bellissima che ha saputo invecchiare in modo molto femminile. Si vede che non ha vent’anni ma questo non intacca la sua sensualità. La fonte di questi scatti è il profilo ufficiale di Instagram dell’attrice durante una sua sessione di trucco e acconciature per il recente film Marvel nelle sale “Ant-Man and the Wasp Quantumania“, dove interpreta Janet van Dyne. In realtà lo scopo del suo messaggio era quello di spiegarci quali esperimenti sul suo aspetto e sui suoi capelli stavano portando avanti per “cercare” il personaggio ma, a 64 anni, quello che ha attirato l’attenzione del web è la sua bellezza integra, per nulla intaccata dal trascorrere degli anni.
Michelle Pfeiffer senza trucco, i fatti
C’è un motivo per cui in Rete si parla tanto di queste immagini, è che è sempre un messaggio di body positivity importante quando una star non dimostra gli anni che passano senza abusare della chirurgia plastica. Anche se la storica Cat Woman nel Batman di Tim Burton voleva solo scherzare sui tanti cambi di look che le stavano imponendo per farsi trovare al meglio per le riprese di Ant-Man 3. Lo conferma anche Evangeline Lilly, interprete nel film di sua figlia Hope, che ha così commentato:
“Questo look era TROPPO figo!”
Per completezza d’informazione va detto che non è la prima volta che la Michelle di Hollywood si mostra con un trucco inesistente o scarso e, anche se i capelli arruffati in una foto sono chiaramente arruffati ad arte, l’asciuttezza dell’attrice e la sua naturale eleganza fanno pensare che lei sia diventata un modello da ammirare da lontano, anche quando si avvicina così in apparente naturalezza, nel contesto intimo dei social. Ci sarà da divertirsi con Michael Douglas che invecchia altrettanto bene. Intanto la pellicola va alla grande.
Ant-Man 3, i numeri
Di certo non solo per merito dell’hype creato in rete dalle foto di Michelle Pfeiffer senza trucco sta ottenendo successo questo nuovo capitolo della Marvel. Lo spiega il blog di settore Latanadelcobra:
“Ant-Man and the Wasp Quantumania, uscito la settimana scorsa, ha incassato fino a questo momento in Italia 3.230.000 euro, mentre nel mondo è a quota 359.300.000 dollari.”
Cifre impressionante spinte anche dalla grande performance di Jonathan Majors, che interpreta Kang. In merito al villain, l’attore ha potuto entrare nel dettaglio raccontando la minaccia che rappresenterà per il futuro del franchise dell’uomo che controlla le formiche con queste parole:
“Entrare nei panni di un personaggio come Kang è incredibile, ma credo che sia ancora più incredibile il mondo nel quale lui fa il suo ingresso in questo film. Lo vediamo entrare nel mondo di Ant-Man confrontandosi con lui. Questo non è un film degli Avengers, quindi non lo vedremo affrontare un gruppo di supereroi, cosa che, invece, accadrà nei film successivi. Qui è lui contro un solo eroe, Ant-Man cioè Scott Lang, e Wasp e tutta la loro famiglia, ed è il posto migliore per questo scontro perché, secondo me, vediamo l’eroe più umano e più umile affrontare la minaccia più grande e più cattiva mai vista. Tutto questo segna l’inizio della spinta in avanti della prossima fase del MCU”.
Ecco il trailer di Ant-Man 3 dove c’è anche Michelle Pfeiffer: