Secondo Jenson Button, il campionato di Formula 1 nel 2023 rivedrà la lotta tra le big del Circus con Mercedes e Ferrari pronte a dar da filo da torcere alla Red Bull. Il pilota britannico ha infatti commentato lo sviluppo delle nuove vetture ed è sembrato convinto che nella prossima stagione si riaccenderanno i duelli tra i grandi team del paddock.

Una convinzione che nasce dal gran lavoro fatto sia in casa Ferrari che Mercedes, sebbene proprio a proposito della W14 negli ultimi giorni iniziano a circolare voci di un possibile piano B. Rumors a parte, secondo Button la casa di Maranello e quella di Brackley hanno realizzato delle auto bellissime, mentre la Red Bull ha provato un po’ a tener nascoste le proprie carte.

Formula 1, l’analisi di Button sulla prossima stagione

L’opinione di Button è un po’ la sintesi delle speranze di tutti gli appassionati di Formula 1 che sperano davvero di veder contrastato il dominio Red Bull dell’ultima stagione. D’altronde, la Mercedes dopo aver toppato nel 2022 non può più permettersi passi falsi, mentre la Rossa arriva carica di aspettative soprattutto dopo l’approdo di Frederic Vasseur come nuovo Team Principal.

Ecco il commento di Button:

La Red Bull è l’unica che non abbiamo visto in realtà, perché si tratta della vettura dello scorso anno, ma loro ne vengono sempre fuori con una macchina buona, penso che saranno competitivi. La Ferrari è molto bella, sembra abbiano lavorato sulle aree in cui sembravano deboli e che abbiano preso dei rischi in altre zone, ma la macchina è buona. La sorpresa arriva dalla Mercedes, perché direi che la macchina sia bellissima, forse la più bella. Forse cambieranno qualcosa nei sidepod, ma evidentemente hanno fiducia nel concetto di adesso per le prime gare. Non vedo l’ora di assistere alla lotta lì davanti: vogliamo tutti che ci sia una battaglia a tre per la vittoria, no? Ebbene, credo che a un certo punto della stagione questa lotta a tre ce l’avremo.