Incidente A4 Biandrate oggi, un tir si è ribaltato tra i caselli di Novara Ovest e Vicolungo. Un autotreno carico di farina che viaggiava verso Novara è sbandato con l’autista che ha perso il controllo terminando la sua corsa ribaltandosi tra le due corsie. Quasi l’intero carico è finito riversato su entrambe le carreggiate imbiancando in modo irreale l’intero tratto dell’autostrada, ma soprattutto provocando file chilometriche con le auto che hanno dovuto circolare sulla corsia d’emergenza. 

Incidente A4 oggi a Biandrate, intervento dei vigili del fuoco e cause da chiarire

I motivi dell’incidente sono ancora da chiarire con la Polizia Stradale che sta effettuando i rilievi del caso. Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco con un’autopompa per ripulire la strada imbiancata dalla farina, ma anche una gru per sollevare il tir rimasto sulle carreggiate. Il conducente del mezzo è l’unico ferito non grave nel singolare incidente ed è stato trasportato dal 118 in Ospedale, ma le condizioni non risultano gravi.

Giornata difficile sull’A4, tratto bloccato sul Garda direzione Verona

Due corsie chiuse al traffico e code di oltre 6 chilometri sono segnalate nel tratto gardesano dell’autostrada A4, in direzione di Verona all’altezza dello svincolo tra Desenzano e Sirmione. Un carro attrezzi a perso un furgone con il mezzo che si è ribaltato colpendo l’auto che sopraggiungeva alle sue spalle. Ferito il conducente dell’utilitaria, soccorso prontamente dal 118 è stato trasportato nel vicino ospedale ma non è in pericolo di vita,