Champions League, ad Amazon Prime la diretta streaming della migliore partita del mercoledì fino al 2027: dove vedere le altre gare? A ufficializzare quella che era un’indiscrezione dei giorni scorsi – allo scadere delle offerte del 14 febbraio 2023 – è stato lo stesso colosso di Seattle che si è aggiudicato i diritti per trasmettere la partita di punta del secondo giorno infrasettimanale della massima competizione continentale per club. Il nuovo contratto dei diritti televisivi varrà per il triennio 2024-2027, a conferma di una continuità nello sport che già dura da tre anni. Accanto ad Amazon, tuttavia, ci sarà il preannunciato ritorno di Sky, che avrà l’esclusiva sulla competizione continentale in Italia. Tuttavia, ancora non si sa esattamente il numero di partite che Sky acquisterà. In gara rimangono anche Dazn, Rai e Mediaset. Di certo, la presenza di Sky sarà assicurata anche nell’altra competizione di calcio europeo, l’Europa League.
Champions dove vedere partita mercoledì sera: Amazon acquista diretta streaming fino al 2027
Amazon Prime ha ufficializzato l’acquisto dei diritti tv per la visione delle partite di Champions League anche per il periodo dal 2024 al 2027. L’incontro che manderà in diretta streaming il colosso di Seattle sarà quello top della serata della massima competizione europea per club. Si tratta di una conferma dei diritti che Amazon già detiene per il triennio in corso. Ma la novità arriva anche in un periodo di cambiamenti della formula della Champions League: infatti, la stessa Amazon ricorda che “dalla stagione 2024/2025, la Uefa Champions League passerà dal formato attuale (che prevede la partecipazione di 32 squadre continentali, n.d.r.) a 36 club partecipanti e si giocherà con una nuova fase di campionato e un ulteriore turno a eliminazione diretta che porterà ancora più partite di alto livello a tutti gli appassionati di calcio”. Pertanto, il cambio della formula ricade proprio nel bel mezzo della validità del contratto con il quale Amazon si è assicurata le dirette streaming. Il costo dell’operazione per l’azienda di Seattle dovrebbe essere pari a 100 milioni di euro per ciascun anno fino al 2027, dato quest’ultimo ufficioso e non ancora confermato. Se la partita di cartello andrà ad Amazon Prima, non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo a Sky, che ha comunque assicurato il suo ritorno nella diretta televisiva della Champions League. C’è l’ipotesi che Sky prenda tutte le altre dirette a eccezione della partita di cartello: è questo il rumor che gira negli ambienti per un investimento stimato di 200 milioni di euro per ciascuna stagione. Nell’offerta di Sky sulla Champions League peserebbe in maniera positiva la cancellazione del divieto di esclusive sulle piattaforme internet deciso dall’Antitrust e scaduto l’anno scorso.
Inter-Porto 22 febbraio, dove vederla in diretta tv
Intanto, per la stagione 2022-2023 in corso, nella serata di domani, 22 febbraio, Amazon Prime trasmetterà in diretta streaming alle ore 21:00 Inter-Porto, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Le partite di cartello successive sono in programma per mercoledì 8 marzo alle ore 21:00 quando il Milan giocherà il ritorno degli ottavi della competizione in casa del Tottenham e mercoledì 15 marzo, quando il Napoli ospiterà alle 21:00 l’Eintracht di Francoforte per il ritorno degli ottavi di finale. Si ricorda che Amazon Prima non applica un sovrapprezzo sulle partite di calcio di Champions League che, quindi, sono incluse nell’abbonamento, e che le gare possono essere guardate in streaming tramite sito web o applicazione dedicata su pc, tablet e smartphone, oppure tramite smart Tv. L’offerta è valida per l’Italia, compresa San Marino e Città del Vaticano. Quest’anno, Amazon Prime trasmetterà in tutto 16 partite di cartello del mercoledì sera di Champions League, compresa la Supercoppa Uefa. Per ogni match è previsto un prepartita che comincia un’ora e mezza prima del fischio d’inizio.