MARIO GIORDANO FEDEZ – Questa sera di martedì 21 febbraio 2023, Mario Giordano ha aperto la sua trasmissione ‘Fuori dal coro‘ con il suo solito entusiasmo. Il conduttore ha introdotto ciò che verrà affrontato durante la puntata, citando anche il cantante Fedez, con cui è scoppiata una polemica negli ultimi giorni.
Ecco cosa ha detto in apertura:
“Ma nooo Fedez, solo due paroline. Due soltanto e poi parleremo come sempre a fuori dal coro dei problemi degli italiani, parleremo dei problemi degli operai. Ecco dove abbiamo mandato gli operatori questa settimana, altro che Fedez.
Mi dispiace caro Fedez, di questo ci occupiamo noi. Aspettatevi di tutto!
Soprattutto, noi, parleremo degli italiani“.
Ancora un’inviata aggredita per aver denunciato criminali, abusivi e spacciatori. Sono queste le inchieste di #fuoridalcoro . Un abbraccio alla bravissima @CostanzaTosi . Per te @Fedez stasera solo due paroline. Solo due e nessun servizio, non ti illudere #fedez pic.twitter.com/WY2I1PUZ9k
— Mario Giordano (@mariogiordano5) February 21, 2023
Mario Giordano risponde a Fedez durante la puntata di ‘Fuori dal Coro’
Successivamente alla pubblicità, Mario Giordano ha parlato a cuore aperto a Fedez:
“L’altro giorno caro Fedez, l’altro giorno ci ha attaccato, accusandoci di una cosa che non esiste. Ha accusato fuori dal coro di volere indagare sulle sue tendenze sessuali: mai penseremo di farlo. Chi conosce fuori dal coro sa che noi ci occupiamo dei problemi delle case degli italiani. Mi dispiace se questo delude la sua vanità. Noi non ci occuperemo di lei, non soddisferemo la sua vanità. Non manderemo in onda servizi su di lei. Però caro Fedez due paroline, due solo due. Io ero quasi onorato perché lei è stato per una settimana protagonista del Festival di Sanremo, dove ha mimato degli atti osceni. Poi si è chiuso nel suo silenzio, non parla. Tutti dicono ‘Cosa fa? Cosa dice?’. Poi spunta di nuovo, e il primo video dopo una settimana di silenzio è dedicato a me? Poi certo, certo, il video non ha proprio dei termini carini. Che dici Donato lo facciamo risentire?
Caro Fedez intanto la volevo tranquillizzare, i testicoli si sono staccati dallo scroto, tutti apposto. Tranquillo. Per quanto riguarda la mia voce è un mio difetto, lo sappiamo, lo so già e ne ho anche sofferto per questo. Una cosa non capisco, il grande difensore e paladino della civiltà si è attaccato sui difetti fisici di una persona? Non bisognerebbe fare questo caro Fedez, sopratutto se si è campioni dei diritti civili, non le pare? Che poi, adesso lei è andato al palco di Sanremo, l’hanno eletta nuovo ideologo. Ma proprio lei? Si ricorda cosa scriveva in passato nei testi delle sue canzoni? …’Ho un odio represso verso tutte le persone gay‘… dici eh ma sono cose vecchie, 2010, 2013… mica una vita fa. E poi anche di recente si è messo a ridere, mentre parlava di Emanuela Orlandi, una tragedia che fa ancora tutti soffrire. Lei ha reagito di fronte a questa vicenda con una risata, così.
Di lezioni da lei Caro Fedez, noi non ne prendiamo. Io capisco che lei abbia bisogno di visibilità, ma non la venga a cercare da noi. Noi questa sera ci occupiamo di altro. Noi ci stiamo occupando di Roberta, che si sta chiedendo se suo figlio di 24 anni è morto di vaccini e non ha risposte, noi di questo ci occupiamo. Lei deve avere rispetto. Ogni settimana, gli inviati vanno e rischiano la vita, non stanno lì nel grattacielo di Milano. Rischiano quando vanno nei quartieri dove regna la Mafia. E anche questa settimana caro Fedez, tre dei nostri giornalisti sono stati aggrediti, perché sono andati a raccontare cose che altrimenti non racconta nessuno. Ecco noi abbiamo indagato su questo. Ci spiace se questo tocca la sua vanità, non parleremo di lei. Neanche un servizio su di lei, sa. Vede Fedez, tutti i messaggi che ricevo ogni giorno mi hanno fatto proprio dimenticare di lei, e dei suoi messaggi in cui mi ha attaccato. Come vi abbiamo detto questa sera i protagonisti in questo studio sono gli italiani, gli italiani, non Fedez“.
Matteo Salvini si schiera con Matteo Giordano e contro Fedez
Recentemente, anche Matteo Salvini si è schierato in difesa di Mario Giordano. Durante una puntata scritta e diretta sui social ha affermato: “Gente che invoca la libertà, parla di libertà, dice di difendere la libertà e poi insulta, deride, offende. Amicizia e solidarietà a Mario Giordano, gigante nel giornalismo e nella vita“.
Lo stesso Salvini, al termine del Festival Sanremo aveva dichiarato in modo spietato: “Ho scoperto chi ha vinto stamattina, auguri al vincitore. Non commento altro, sicuramente una riflessione sulla gestione Rai nel suo complesso andrò fatta. Non ho visto la finale. Ero con mia figlia, ho fatto due passi per Firenze. È molto più bello il centro di questa città che altro…“. Il Senatore della Repubblica Italiana non ha digerito evidentemente, certi aspetti legati alla vicenda Fedez-Rosa Chemical, secondo lui non adatti alla kermesse canora. Ha dimostrato tutto il suo dissenso anche prendendo posizione nella discussione tra il rapper e il noto conduttore giornalistico Mario Giordano.
Secondo Fedez, la trasmissione di Mediaset, Fuori dal Coro, avrebbe programmato un servizio relativo al cantante dopo l’episodio che ha fatto discutere sul tema dei diritti durante il Festival. “Una giornalista ha chiesto ai miei amici se sono omosessuale o se ho qualcosa da nascondere“, aveva detto in alcuni video pubblicati sui suoi profili social, attaccando Mario Giordano.
Alle accuse del cantante, Giordano aveva risposto così, attraverso i profili Instagram e Twitter del programma @fuoridalcorotv:
La risposta di @mariogiordano5 alle accuse di @Fedez #Fuoridalcoro pic.twitter.com/vnfXqQTU5a
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) February 18, 2023