Keita Balde Diao è nato l’8 marzo 1995 a Arbúcies, in Spagna e ha 27 anni d’età. E’ un attaccante dello Spartak Mosca e della nazionale senegalese, con cui si è laureato campione d’Africa nel 2022.

Keita Balde età, moglie, figli

Keita ha due figli: un maschio nato nel 2019 e una femmina nata nel 2021, avuti dalla relazione con la modella Simona Guatieri. La coppia si è sposata a Olginate nel maggio del 2022 dopo cinque anni di fidanzamento.

Simona Guatieri, originaria di Isernia (in Molise), è nata il 28 aprile 1990. Ha esordito giovanissima come modella e partecipato ad alcuni famosi concorsi di bellezza (tra cui Miss Italia) e condotto il reality ‘Non ditelo alla sposa’ su Real Time. Ha lavorato anche in Spagna come Velina nella versione iberica di Striscia La Notizia. Lei e Keita si sarebbero incontrati la prima volta durante un evento di beneficenza.

Di recent i rumors del gossip lo hanno accostato a Wanda Nara, ma sia quest’ultima sia Keita hanno smentito che tra i due ci sia stato un flirt.

Carriera

Keita ha mosso i primi passi nel mondo del calcio giocando con le giovanili del Barcellona ma poi, a causa di un scherzo fatto a un suo compagno di squadra, è stato trasferito in prestito al Cornellà, dove ha segnato 47 gol in una sola stagione.

Una volte terminato il periodo del prestito, Baldé ha deciso di non tornare al Barcellona e, nel 2011, è stato acquistato dalla Lazio. Nel 2017 è stato ceduto per una cifra vicina ai 30 milioni di euro al Monaco e, a seguire, è stato dato in prestito all’Inter e alla Sampdoria. Nel 2022 è passato allo Spartak Mosca.