Napoli insulti razzisti Francoforte. Pessima accoglienza e atmosfera caldissima per il Napoli e i suoi tifosi che sono arrivati in giornata a Francoforte. Questa sera la squadra di Spalletti sarà impegnata nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League a Francoforte contro l’Eintracht, e l’accoglienza non è stata certo tranquilla. Parte della città è stata tappezzata da adesivi con scritte e insulti razzisti. ‘Terroni di m…’, una delle scritte ‘dedicate’ ai napoletani. Insulti razzisti quindi, uniti anche a qualche episodio spiacevole. Alcuni tifosi partenopei sono stati presi di mira da tifosi tedeschi, ieri sera, mentre stavano mangiando in un locale e lo hanno dovuto lasciare. A quanto pare c’è stato anche contatto tra i due gruppo, pare sia volato qualche schiaffo ma nessuno, fortunatamente, ha dovuto fare ricorso alle cure in ospedale, mentre nove ultras dell’Eintracht sarebbero stati fermati proprio a seguito dell’episodio. L’atmosfera è bollente quindi, soprattutto in alcune zone di Francoforte. Così, per garantire l’ordine pubblico, a partire da stamattina le vie del centro cittadino sono state presidiate dalle forze dell’ordine locali.
Napoli insulti razzisti Francoforte. Diramato allarme per ordine pubblico
Pare che la zona calda non riguardi il centro storico, non è stato rilevato nessun problema nella parte antica di Römer. Così come pare sia tutto tranquillo nella parte moderna della città, proprio dove si trova l’albergo di Napoli. E ad accompagnare la giornata che sta portando la squadra alla gara di questa sera, ci sono centinaia di tifosi azzurri che stazionano nei pressi dell’hotel. Con il passare delle ore stanno aumentando i tifosi napoletani presenti in città e sta salendo l’attenzione delle forze dell’ordine. In città è stato diramato un allarme per ordine pubblico e già da stamattina le vie del centro sono pattugliate dalle forze dell’ordine tedesche. In giro per la città, su qualche adesivo evidentemente ideato per l’arrivo dei tifosi napoletani in città, riporta anche l’immagine di un tifoso del Napoli, ‘Jenny a carogna’, con al fianco la scritta ‘Napolizia’.
A Liverpool tifosi disturbano la notte del Real Madrid
E se a Francoforte la giornata è stata e continua ad da attenzione altissima, anche e soprattutto quando i tifosi saranno nello stadio, per il Real Madrid è stata una notte agitata. La squadra spagnola sarà impegnata con il Liverpool per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, in casa degli inglese. Nove mesi dopo la finale di Parigi, quando un gol di Vinicius consegnò la quattordicesima Coppa Campioni/Champions League al Real Madrid, Liverpool e Blancos si ritrovano nuovamente una di fronte all’altra, qualche turno prima della finale. La gara d’andata che andrà in scena stasera ad Anfield (il ritorno si disputerà mercoledì 15 marzo al Santiago Bernabeu), potrebbe essere particolarmente faticosa per gli uomini di Ancelotti. Questo perché i tifosi del Liverpool hanno utilizzato uno stratagemma che ha già funzionato con il Barcellona. I tifosi dei Reds sono già carichissimi per sostenere la formazione di Klopp in campo e non solo. Alla vigilia, infatti, i supporters del club inglese hanno cercato in tutti i modi di disturbare il sonno dei blancos facendo esplodere, intorno alle 2 di notte, dei fuochi d’artificio proprio nei pressi dell’hotel in cui alloggia la squadra delle Merengues. E, come si diceva, non è la prima volta, e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima, che i tifosi di una squadra cercano di non far dormire i calciatori avversari la notte prima dell’incontro. Se il losco stratagemma dei fan del Liverpool avrà sortito l’effetto sperato si vedrà in campo, quando ad accogliere i Reds e il Real Madrid ci sarà un Anfield infuocato. Nel 2019 tutto andò secondo i piani, con il Barcellona che, infastidito dal frastuono notturno all’esterno dell’albergo, rimediò una sonora sconfitta per 4-0 sempre con il Liverpool.