Lipsia-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla – Dopo i primi quattro ottavi di finale della scorsa settimana, si riparte con la Uefa Champions League e le gare di ottavi di finale ancora da disputare. Oltre a Napoli e Inter, scenderà in campo anche il Manchester City di Pep Guardiola contro il Lipsia. Dopo aver riaperto la Premier League, vincendo lo scontro diretto contro l’Arsenal, i Citizens hanno frenato la propria corsa in casa del Nottingham Forest. Un pareggio che ha stoppato gli entusiasmi della squadra in maglia celeste, che adesso proverà a ripartire in Champions League contro un Lipsia reduce da uno 0-3 in casa del Wolfsburg, al quinto posto in Bundesliga e a quattro punti da Bayern Monaco, Union Berlino e Borussia Dortmund, tutte in prima posizione. Sarà sicuramente una partita complicata per gli inglesi, soprattutto perché il Lipsia proverà a imporsi in casa per tenere tutto aperto nella gara di ritorno. Di seguito, le probabili formazioni di Lipsia-Manchester City e dove vedere la partita in tv.
Lipsia Manchester City, probabili formazioni
Partendo dai tedeschi del Lipsia, Marco Rose schiererà un 4-2-3-1 con Blaswich in porta. Nella difesa a quattro spazio a Klostermann a destra e Raum a sinistra, con Orban e Gvardiol – difensore molto apprezzato durante il Mondiale in Qatar – nel ruolo di difensori centrali. A centrocampo, a fare diga davanti alla difesa, ci saranno Schlager e Laimer, con Forsberg più avanti nel ruolo di trequartista. Sugli esterni spazio a Szoboszlai a destra e Timo Werner a sinistra. La prima punta sarà ovviamente Andre Silva. Mancherà l’infortunato Dani Olmo, mentre Nkunku – appena tornato dopo un lungo stop – sarà una carta che l’allenatore dei tedeschi potrebbe giocarsi a partita in corso.
Modulo atipico per Pep Guardiola, che userà il 3-2-4-1. In porta ci sarà ovviamente Ederson, mentre i tre difensori saranno Walker sul centrodestra, Akanji in mezzo e Ake sul centrosinistra. I due mediani davanti alla difesa saranno Rodri e Bernardo Silva, con Foden nel ruolo di mezzala offensiva, mentre i tre a supporto dell’unica punta – che sarà chiaramente Erling Haaland – saranno De Bruyne a destra, Gundogan in mezzo, con Jack Grealish a sinistra. Un undici ricchissimo di qualità, con il City che proverà a chiudere la pratica già in Germania. Dalla panchina invece Mahrez.
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol, Raum; Schlager, Laimer; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Silva. Allenatore: Marco Rose.
MANCHESTER CITY (3-3-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ake; Rodri, Bernardo, De Bruyne; Foden, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
Dove vedere la partita in tv
La sfida tra RB Lipsia e Manchester City sarà trasmessa in diretta tv su Sky. Canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201) Sky Sport Football (numero 203), oltre al 251. Non è invece prevista la trasmissione in chiaro. Gli abbonati Sky potranno seguire la sfida attraverso SkyGo, scaricando l’app su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale da pc e notebook. Basterà fare il login e selezionare il canale dal palinsesto. L’alternativa è l’abbonamento Infinity+, il servizio di streaming di Mediaset scaricabile da ovunque. Il match srà anche acquistabile su Now attraverso uno dei pacchetti proposti.