Finale Coppa Italia Serie C, Juventus – Vicenza, avrà il Var. Novità assoluta in Serie C con la finale di Coppa Italia che vedrà l’introduzione della “moviola” in campo.
Var Serie C
Per la prima volta nella storia, la finale di Coppa Italia di Serie C avrà il VAR. Lo ha annunciato il presidente di Lega Pro Matteo Marani al Consiglio Direttivo di Lega Pro.
Queste le parole del Presidente Marani appena eletto:
“La Coppa Italia di Serie C è un torneo che ha un grande prestigio, un fascino storico e permette di accedere direttamente al primo turno della fase playoff nazionale del campionato. La tecnologia sarà di grande supporto ai nostri arbitri per assegnare questo importante trofeo. Ringraziamo il presidente della FIGC Gabriele Gravina, l’AIA e la CAN per il loro appoggio e la condivisione di questa iniziativa, che vede la Lega Pro sempre più rivolta al futuro. Sono molto soddisfatto del nostro gruppo, i club sono uniti e condividono pienamente il processo di consolidamento e di sostenibilità che stiamo creando. “Facciamo rete” insieme perché devono essere i club alla guida di questa esperienza. I tavoli permanenti saranno qualcosa di pratico e non di teorico. All’interno dei club ci sono persone che possono dare un contributo importante”.
Nel recente Consiglio Direttivo, il presidente Marani si è soffermato sulla questione dei diritti audiovisivi stagione 2023/24 e produzione e i piani per gli argomenti dei prossimi appuntamenti. Gli argomenti saranno: calcio giovanile, marketing e commerciale, amministrazione e finanza, competizioni e riforme, comunicazione sociale e territorio, infrastrutture e enti locali.
Finale Coppa Italia Serie C
La partita di andata della finale di Coppa Italia di Serie C tra Juventus NG e Vicenza si giocherà il 2 marzo alle 20:30, nella prestigiosa cornice dell’Allianz Stadium” di Torino.
Il primo Consiglio Direttivo a seguito dell’insediamento, avvenuto lo scorso 9 febbraio è stato composto dal presidente Matteo Marani, dal vice presidente vicario Gianfranco Zola, dal vice presidente Giovanni Spezzaferri e dai consiglieri Alessandra Bianchi, Carmelo Salerno, Antonio Magrì, Patrizia Testa e Andrea Langella.