Reunion ritorno al futuro. E’ successo: il grande cast del film che ha fatto impazzire generazioni di ragazzi e famiglie a partire dal 1985 si incontra, lasciando su Instagram una foto-selfie carica d’affetto e sorrisi. Presto l’immagine ha fatto il giro del mondo, pronta a commuovere i fan più accaniti. Una vera e propria reunion di Ritorno al futuro è testimoniata dallo scatto sul profilo Instagram di Lea Thompson. Lo analizziamo insieme, qui su Tag24.
Il cast di Ritorno al Futuro si ritrova tutto insieme a distanza di quasi quarant’anni dal primo film della celebre trilogia: è successo alla convention Fan Expo Portland ed è stato immortalato e registrato da Lea Thompson (classe 1961), attrice che interpretava la madre del protagonista Marty, ovvero Lorraine. Il selfie, pubblicato presto sul suo profilo instagram (lea_thompson), è diventato virale in poco tempo, richiamando ai fan e al pubblico i beniamini della trilogia dei film.
La foto, che ritrae, insieme a Lea Thompson, Tom Wilson, Michael J. Fox e Christopher Lloyd, è la copertina di un carosello più lungo di foto dell’evento, dove compaiono altri scatti col cast del film.
Di seguito, riportiamo la didascalia apposta dall’attrice alle foto che ha pubblicato: Wow, onestamente mi sono divertita moltissimo oggi con la mia famiglia #bttf @realmikejfox @tomwilsonusa @mrchristopherlloyd e @jonathansfrakes @gates_mcfadden @jonathansfrakes @brentjspiner @startrekonpplus. @fanexpoportland, così tanti momenti divertenti con i fan e anche delle pop figures personalizzate! Grazie @adasyd @zombiedonorparts e un lama!
Una giornata memorabile, dunque, quella trascorsa Fan Expo Portland, in cui è stata possibile la grande reunion. Impossibile per i fan non godersi il momento e, soprattutto, non commuoversi per gli scatti che compaiono sul profilo di Lea Thompson.
Non è la prima volta che gli attori di Ritorno al Futuro si ritrovano per una reunion speciale. Qualche anno fa, infatti, Michael J. Fox e Christopher Lloyd (rispettivamente) Marty McFly e Emmett ‘Doc’ Brown) si sono incontrati dopo molto tempo per una serata di poker di beneficenza, dove sono stati fotografati mentre si abbracciavano insieme.
La commozione è stata grande, anche perché, oltre al tempo che passa e al ricordo del film passato, è impossibile non fare i conti con il morbo di Parkinson da cui è affetto Michael J. Fox.
Il poker di beneficenza organizzato, infatti, nasce dall’associazione cui ha dato il nome lo stesso Michael J. Fox, un ente impegnato nella ricerca e nella raccolta fondi contro il morbo di Parkinson.
L’attore così parla dell’associazione che gli è valsa una laurea honoris causa dall’Istituto Karolinska: Siamo diventati il più grande finanziatore privato per la ricerca sul Parkinson nel mondo. Abbiamo trovato tutti questi nuovi modi di lavorare, il nostro contributo economico è molto più veloce di quello del Governo. Vogliamo fare le cose in studi clinici il più velocemente possibile. Abbiamo creato un’infrastruttura per aiutare gli scienziati a trovare un biomarker in grado di identificare il Parkinson prima che i sintomi siano presenti e monitorare l’avanzamento della malattia in un modo che non è mai stato tracciato. Un passo senza dubbio importante, per una grave malattia.
Ad aver condiviso dei contenuti sui loro profili, in occasione dell’incontro presso il Fan Expo Portland, sono stati anche i colleghi di Lea Thompson.
Michael J. Fox, per esempio, ha scritto: amo venire a questi eventi FanExpo e vedere alcune tra le mie persone preferite, come Lea, Tom, Cris e tutti voi fan di #Bttf. Pesante!
Non sono mancati, comunque, neppure riferimenti alle celebri battute dai film, celebrati con questa bella reunion, come sono un pidocchio, non è vero? o, ancora, hello, c'è nessuno?.
Un vero e proprio momento memorabile per tutti i presenti, che hanno potuto immergersi in un’atmosfera nostalgica e dolce.