La nuova Formula 1 avrà come sempre cambiamenti e novità alla griglia di partenza, tra esordienti e nuovi innesti nei team. Tra le scuderie che più avranno cambiamenti c’è sicuramente l’Alpha Tauri, che vede la partenza di Pierre Gasly e l’arrivo di Nyck De Vries. Quest’ultimo è un pilota agli inizi, ma che può già vantare la partecipazione allo scorso GP d’Italia, una presenza così positiva che ha portato le luci dei riflettori su di lui, con Franz Tost che ha vinto la concorrenza degli altri team principal.

Tost sull’arrivo di De Vries

De Vries ha preso parte a una sola gara lo scorso anno a Monza, dove ha ottenuto una prestazione straordinaria – ha commentato – nonostante ciò, possiede un’ampia esperienza nelle corse, avendo trionfato in molte gare e campionati nelle categorie in cui ha gareggiato. Sono certo che saprà raggiungere buoni risultati durante la stagione e andare a punti in gara. Nyck è dotato di un’eccellente preparazione tecnica e di una concentrazione invidiabile. Durante il test Young Driver di Abu Dhabi della scorsa stagione, alla guida della nostra vettura, ha dato un ottimo feedback tecnico agli ingegneri. Ritengo che riuscirà ad abituarsi velocemente alla nuova macchina e che il suo contributo sarà prezioso, poiché, come accennato in precedenza, conosce bene le sfide tecniche della Formula 1. Credo sia uno dei piloti più abili nell’interpretare le prestazioni tecniche della vettura. 

Tost ha inoltre parlato di Yuki Tsunoda, al terzo anno di Formula 1 sempre al volante dell’Alpha Tauri

Lo scorso anno Yuki ha faticato con la vettura. Tuttavia, prevedo che quest’anno avremo una macchina più competitiva e, pertanto, Yuki deve sempre puntare a qualificarsi per il Q3 e di andare a punti in gara. Con la sua abilità e l’esperienza acquisita nelle due stagioni in Formula 1, sono certo che sarà in grado di gestire al meglio la situazione ed è logico aspettarsi da lui che consegua un maggior numero di punti rispetto all’anno precedente.