Esposto Fedez e Rosa Chemical Pro Vita e Famiglia. Continua a far discutere l’esposto presentato alla procura di Imperia dall’associazione Pro Vita & Famiglia nei confronti di Fedez e Rosa Chemical accusati, si legge in una nota dell’associazione “hanno mimato un rapporto sessuale”. Il fatto è avvenuto in diretta sulla rete ammiraglia della televisione di stato, lo scorso Sabato 11 Febbraio 2023 nel corso della serata finale della 73° edizione del festival della canzone italiana al teatro Ariston di Sanremo. Negli scorsi giorni in molti avevano attribuito “la colpa” dell’esposto al bacio tra i due ma in realtà il casus belli è stato l’aver mimato un rapporto sessuale.

Esposto Pro Vita & Famiglia a Fedez e Rosa Chemical

Pro Vita & Famiglia nell’esposto presentato lo scorso venerdì 17 Febbraio alla Procura di Imperia per atti osceni in luogo pubblico spiega: “Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un’ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale.” Successivamente, attraverso una nota congiunta Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, Carlo Giovanardi e Valerio Cianciulli, hanno spiegato che l’esposto è stato presentato dall’avvocato Luca Ghelfi sulla base di due articoli: il primo dell’art. 529 C.P. (atti e oggetti osceni) e 527 C.P. (atti osceni in luogo pubblico). L’esposto arriva per conto della stessa Onlus dell’On. Carlo Giovanardi, ex ministro con delega alla Famiglia, e dell’avvacota Valerio Cianciulli. Giovedì invece, era arrivata la denuncia ai danni di Blanco, per danneggiamento, dopo lo show della prima serata quando il giovane cantante distrusse a calci il giardino di rose allestito sul palco durante la sua esibizione. L’ex Ministro Carlo Giovanardi ha spiegato: “C’è stata un’indignazione generale per quanto fatto da Fedez e Rosa Chemical a Sanremo, che hanno mimato un atto sessuale sulla tv pubblica, davanti a milioni di spettatori, anche minorenni. Dal momento che il reato di atti osceni in luogo pubblico è stato depenalizzato, era necessario presentare un esposto, per dare la possibilità ai magistrati di prendere in esame la vicenda.”

Jacopo Coghe (Pro Vita & Famiglia) a Cusano Italia Tv

Il portavoce dell’associazione Pro Vita & Famiglia Jacopo Coghe è intervenuto durante la trasmissione “Pomeriggio Con Noi”, condotta da Francesca Romana Macrì e Francesco Acchiardi in onda ogni giorno su Cusano Italia Tv. Il portavoce dell’associazione ha spiegato i motivi che hanno spinto l’associazione a presentare l’esposto contro Fedez e Rosa Chemical alla procura d’Imperia: “Noi abbiamo semplicemente dopo l’ultima serata (del festival ndr) deciso di presentare un esposto alla Procura d’Imperia per quanto avvenuto, facciamo riferimento alla serata in cui Fedez e Rosa Chemical hanno mimato un atto sessuale durante la diretta con tanto di amplesso e di risate nel pubblico e davanti a tutto quello che era già successo abbiamo detto basta. Secondo il nostro parere si tratta di un comportamento grave ed abbiamo presentato l’esposto insieme all’ex Ministro Carlo Giovanardi. Abbiamo lanciato una petizione che è stata firmata da oltre 48 mila persone, raggiunte solamente dalla nostra onlus e le persone che sono rimaste indignate in Italia per quello che sia successo sono molte di più.”