Gabriele Anagni è nato l’8 settembre del 1991 in Toscana e ha un’età di 31 anni. E’ noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Alfredo nella fiction “Il paradiso delle signore”.
Gabriele Anagni età, vita privata
Gabriele è tanto affascinante quanto misterioso: non si sanno, infatti, molte informazioni su di lui. Di recente il suo nome è stato accostato a quello di Elena Sofia Ricci, ma fonti vicine all’attrice hanno categoricamente smentito il presunto flirt.
Biografia
Gabriele Anagni si è diplomato presso l’ Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Dopo alcuni ruoli a teatro ha debuttato in tv in un Medico in Famiglia, ma il vero successo è arrivato con il personaggio di Claudio Parenti in Un posto al sole. Nel 2020 ha vestito i panni di Alfredo Perico nella fiction Il Paradiso delle Signore, ruolo che ricoprirà anche nella settima stagione.
Nel suo lungo curriculum troviamo anche: Questo nostro amore, una commedia del 2011; Santa Barbara, film per la televisione del 2012 diretto da Carmine Elia e andato in onda su Rai 1 il 4 dicembre 2012; Amore pensaci tu, una serie televisiva italiana, basata sul format della serie australiana House Husbands.
Intervistato da Tvserial Gabriele Anagni ha svelato com’è nata la sua passione per la recitazione:
“La mia passione è un po’ primordiale, diciamo. Sono praticamente nato nel teatro e sono cresciuto guardando prove e spettacoli di Gabriele Lavia, col quale mio padre ha lavorato per molti anni in qualità di organizzatore. Il resto è successo un po’ per caso e un po’ per gioco. Ho cominciato a frequentare corsi e scuole di recitazione fin dal liceo poi ho fatto le audizioni per la Silvio D’Amico e una volta entrato ho seguito il flusso. Non ho avuto il tempo di pensare ad altre alternative e quello che facevo mi appassionava”.