Incidente Ivrea oggi. Nella mattinata di oggi martedì 21 febbraio 2023, in località Valleri a Salassa, un uomo di 80 anni è rimasto vittima di un tragico incidente avvenuto nei pressi di un terreno di sua proprietà. Non c’è stato nulla da fare per il signore che è morto sul colpo. L’allarme è stato dato dai presenti che hanno visto la scena.
Incidente Ivrea oggi, 80enne travolto da un albero
Una tragedia sarebbe avvenuta questa mattina in località Valleri a Salassa. Un uomo di origine italiana di 80 anni è stato travolto da un albero che stava tagliando insieme ad altre due persone, che hanno subito chiesto aiuto. Il trio si trovava su un terreno di sua proprietà lungo la statale 460.
Morto sul colpo
Non c’è stato nulla da fare per l’80enne che avrebbe perso la vita sul colpo, inutili sono stati i soccorsi da parte dei sanitari e i vigili del fuoco arrivati immediatamente sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione da parte degli altri due uomini. Per gli accertamenti del caso sono successivamente intervenuti i carabinieri delle stazioni di Rivarolo Canavese e Cuorgnè. Sul posto è giunto anche il sindaco di Salassa, Roberta Bianchetta. Sono in corso le indagini e si attendono aggiornamenti.
Altri incidenti
Tali episodi sono sempre più frequenti e non vi è una causa precisa al riguardo. Si tratta di eventi dovuti ad errori umani o a coincidenze mortali. Proprio domenica 19 Febbraio 2023, in un giardino di Piumona, frazione alta di Gravedona è esplosa una bombola di gas che ha provocato alcuni danni a una proprietà, anche se lo scoppio non si è rivelato letale per le persone coinvolte. Lo scoppio si è sentito anche a distanza tanto da allarmare le persone nei dintorni che hanno segnalato subito quanto accaduto. Sul posto è intervenuto subito il personale del Lariosoccorso di Dongo che è giunto con preoccupazione, vista la gravità della vicenda, verso la frazione di Piumona ed ha trasportato in ospedale due persone che sono rimaste lievemente ferite a causa dell’esplosione. Infatti, sarebbero state colpite di striscio da una fiammata e non avrebbero riportato nessuna ustione grave, nessuno ha rischiato la vita anche se l’evento è stato molto pericoloso.
Un’altra esplosione si era verificata qualche giorno fa a ad Aguscello, in provincia di Ferrara, in via San Bartolo 32/A dove un scoppio provocato da un’esplosione della bombola di gpl di una stufetta ha quasi distrutto una casa. I due anziani che vi risiedevano sono riusciti, però, a mettersi in salvo senza avere nessuna ferita o di poco conto. L’esplosione, però, avrebbe recato molti i danni al piano terra dell’abitazione, dove è avvenuto lo scoppio, e anche al solaio che ha fatto da tetto alla deflagrazione.
Sabato 18 febbraio 2023, invece, intorno alle 10 di mattina la telecabina Millenium Express si è fermata all’improvviso. Secondo le ricostruzioni, si è verificato un guasto alla centralina elettronica che ha provocato il blocco dell’intero impianto delle telecabina Millenium Express che da Tropolach in Austria sale alle piste di Pramollo in Friuli Venezia Giulia. Così, circa 160 sciatori sono rimasti fermi per circa un’ora all’interno delle cabine senza avere notizie su ciò che stesse succedendo. Fortunatamente, si è capito subito quale fosse il problema: uno dei pannelli si era surriscaldato di più rispetto alla norma e il fumo usciva dalla centralina. Dunque, è stata necessario il cambio di alcune apparecchiature con delle sostituzioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia alpina, del Soccorso alpino e dei Vigili del fuoco. Tale episodio sarebbe potuto diventare una tragedia e provocare la morte di tante persone, per fortuna, invece, l’intervento per la messa in sicurezza è stato tempestivo.