A un anno dalle novità introdotte in Formula 1 il Circus è pronto alla nuova stagione, conscio dei numerosi successi e dell’aumento di popolarità su scala mondiale, soprattutto negli Stati Uniti. Grazie a questo incremento la F1 è pronta ad un campionato fatto di 23 Gran Premi, di cui appunto tre negli Stati Uniti: Miami, Las Vegas e Austin.
L’appuntamento è per il 5 marzo in Bahrein, quando la nuova stagione avrà ufficialmente inizio: la caccia a Verstappen sta per iniziare.
Del nuovo inizio e sulla situazione attuale del Circus ha fatto il punto Stefano Domenicali.
La soddisfazione di Domenicali per i risultati della Formula 1
Come sempre, ogni anno, quando iniziamo una nuova stagione c’è qualcosa che deve essere portato a un altro livello. Serve pensare alla strategia, a dove siamo oggi e a cosa dovremo fare in futuro con il lavoro di tutti, credo che la F1 non sia mai stata così forte. Lo vediamo in termini di crescita del nostro pubblico, più giovane e più diversificato. Lo vediamo anche per quanto riguarda l’attenzione dei partner, delle nuove emittenti e dei media che vogliono sviluppare le notizie sulla Formula 1 nel mondo. Lo vediamo perché abbiamo nuovi promotori, e perché abbiamo tante richieste da tutto il mondo. Credo che questi siano tutti segni della grande salute della Formula 1. In pista, mi aspetto una stagione super emozionante speriamo davvero di vedere battaglie ruota a ruota. Questo è ciò che spero davvero di vedere, e sono sicuro che le basi per farlo ci sono. Abbiamo già visto qualcosa l’anno scorso con il nuovo regolamento tecnico che permette ai piloti di essere più vicini e di lottare. L’anno scorso abbiamo assistito a eventi incredibili nei Gran Premi. Spero davvero che l’anno prossimo, con un altro anno di evoluzione di queste vetture, anche se ci saranno alcuni cambiamenti soprattutto sul fondo, mi aspetto di vedere che questo accada in pista