A Guidonia, una gara di danza è culminata in una vera e propria rissa tra mamme.
I genitori di alcuni bambini e adolescenti impegnati nella competizione di ballo, hanno perso la calma a causa della mancanza dei posti a sedere.
Quella che doveva essere una giornata lieta e spensierata è così improvvisamente terminata con parolacce e borsettate.
Per ristabilire la pace tra le mamme sono intervenuti i Carabinieri che, a causa della zuffa, hanno anche dovuto interrompere la competizione.
Gara di danza finita in rissa tra mamme, ecco cosa è successo a Guidonia
L’episodio si è verificato nel corso del pomeriggio di domenica 19 febbraio 2023 a Guidonia, presso il “Cadillac Village” in occasione della “Msp Dance Cup”.
La gara di ballo in questione è uno degli eventi più gettonati dalle scuole di danza di tutta la Capitale e coinvolge numerosi bambini ed adolescenti.
A tale manifestazione sportiva partecipano anche gli iscritti alle accademie di alcuni noti coreografi.
Per tutti coloro che praticano danza, e soprattutto per i più piccoli, questo è un momento davvero importante e molto atteso. Tuttavia, la scorsa domenica, l’evento è stato reso meno gioioso di quanto si potesse mai immaginare.
La gara di ballo hip hop, acrobatico e danza moderna alla quale avevano preso parte bambini e adolescenti è stata interrotta a causa dello scoppio di una rissa tra mamme.
Ad esasperare gli animi dei genitori recatisi al “Cadillac Village”, per assistere alla “Msp Dance Cup”, sono stati una serie di motivi, tra i quali, il parcheggio introvabile, la calca e le file.
Le macchine presenti nel parcheggio della struttura erano, infatti, numerosissime e trovare un posto risultava quasi impossibile.
Una volta dentro, poi, le sedie non bastavano per tutti i presenti, costringendo i genitori ad ammassarsi nei pochi posti disponibili.
Fin dall’inizio della manifestazione, infatti, avevano fatto capolino le prime lamentele, a seguito delle quali, gli organizzatori avevano preso la decisione di permettere a parenti ed amici di entrare solo in alcuni momenti della gara, mentre gli altri rimanevano fuori ad aspettare il loro turno.
Dopo ore di attesa, la tensione tra i presenti è cresciuta sempre di più, fino a quando il malcontento si è trasformato in rissa.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la mancanza dei posti a sedere.
La zuffa tra alcuni genitori è scoppiata, infatti, nel momento in cui una mamma ed un papà, in attesa di assistere alla competizione delle loro figlie, hanno deciso di sedersi su alcune sedie, spostando alcuni indumenti.
Poco dopo, quando la coppia proprietaria dei vestiti è tornata ha accusato i due genitori di avergli sottratto i posti a sedere. Tra un insulto e una parolaccia, i toni si sono fatti sempre più accessi e il diverbio è finito in rissa.
Mentre gli altri genitori assistevano increduli alla scena, le mamme si prendevano a borsettate e tra i papà volavano pesanti insulti.
La zuffa ha seminato il caos in sala, alcune bambine piangevano spaventate mentre, alcuni genitori tentavano di separare le due coppie.
L’intervento dei Carabinieri
Per sedare gli animi sono intervenuti sul posto sia i carabinieri, sia gli agenti della polizia.
Tramite un intervento congiunto, le forze dell’ordine hanno ristabilito la calma e hanno deciso di interrompere la gara di danza.
A quel punto, è stato stabilito che a continuare con la competizione fossero solo i bambini più grandi, mentre tutti gli altri sono stati allontanati dal luogo in cui si svolgeva la competizione di ballo.
Al contempo, le mamme e i due papà coinvolti nella rissa durante la gara di danza sono stati ascoltati dai carabinieri e decideranno entro tre mesi se sporgere denuncia.