L’Inter si tiene stretta Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco, ormai inamovibile per Simone Inzaghi, è vicinissimo al rinnovo del contratto con la società nerazzurra. Alla vigilia della sfida di UEFA Champions League contro il Porto, valevole per l’andata degli ottavi di finale, è arrivata la fumata bianca per la trattativa del rinnovo del contratto dell’ex Milan: presto, infatti, ci sarà la firma di Hakan Calhanoglu e l’Inter procederà con l’annuncio ufficiale del prolungamento.
Calhanoglu-Inter, è fatta per il rinnovo di contratto
L’Inter è ormai vicina al rinnovo del contratto di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, arrivato in nerazzurro nel luglio del 2021 alla scadenza del contratto con il Milan, ha il contratto fino al 30 giugno 2024 e presto arriverà il prolungamento. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra ha chiuso, negli ultimi giorni, per il rinnovo del classe 1994. Nei giorni scorsi, infatti, è stato raggiunto l’accordo con Gordon Stipic, agente del turco, per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026, con opzione per il 2027. Hakan Calhanoglu, oltre a rinnovare, riceverà anche un adeguamento dall’Inter. La società nerazzurra, infatti, ritiene il turco un calciatore essenziale ed è sempre più centrale negli schemi di Simone Inzaghi. Arrivato per giocare da mezzala, l’ex Milan sta dimostrando di poter essere utilizzato anche come vertice basso, posizione ricoperta quando Marcelo Brozovic era fermo per infortunio. Proprio il cambio di ruolo di Hakan Calhanoglu potrebbe spingere l’Inter a cedere il croato, su cui c’è il forte interesse del Barcellona (Clicca QUI per i dettagli).
Per quanto riguarda il rinnovo del turco, intanto, è stata fissato anche l’incontro per apporre la firma sul contratto. L’Inter e l’ex Milan si incontreranno dopo la sfida d’andata contro il Porto e si procederà con l’iter che porterà al prolungamento. L’Inter, quindi, si tiene stretto Hakan Calhanoglu e chiude un rinnovo dopo il caso-Skriniar.
Le ultime in casa nerazzurra
Hakan Calhanoglu rinnoverà presto il contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’altra stagione. Una buona notizia per i nerazzurri che perderanno presto Milan Skriniar. Il difensore slovacco, infatti, lascerà il club il prossimo giugno, alla scadenza del contratto per andare al Paris Saint-Germain. Nelle settimane passate, Beppe Marotta e la società hanno deciso di togliere la fascia all’ex Sampdoria (QUI le parole dell’amministratore delegato nerazzurro). Oltre a Milan Skriniar, in casa Inter tiene banco anche il caso Stefan De Vrij. Anche il difensore olandese ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Le negoziazioni, per il momento, sono ferme: l’Inter ha avanzato una proposta per un rinnovo biennale, ma per il momento non è ancora arrivata una risposta da parte dell’entourage dell’ex Lazio. Un altro rinnovo a cui sta lavorando la società nerazzurra è quello di Alessandro Bastoni. Il classe 1999, vicino al Tottenham nella scorsa finestra di mercato, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. I nerazzurri non vorrebbero perdere il calciatore e per questo non vogliono che si ripeta un nuovo caso alla Skriniar. Nelle prossime settimane, intanto, si procederà con le negoziazione per il rinnovo di Bastoni, che ormai è una priorità per Marotta e Ausilio. Infine, anche il rinnovo di Samir Handanovic è incerto. Il capitano nerazzurro, diventato il vice André Onana, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e il rinnovo non è certo.