La giovane sudamericana non è Angela Celentano, il test del Dna ha dato esito negativo.

Il risultato dell’esame è arrivato oggi, martedì 21 febbraio 2023 e ha infranto ancora una volta ogni speranza di ritrovare la bambina scomparsa nel nulla nel 1996.

Oggi, Angela Celentano avrebbe circa 30 anni e dopo anni di ricerche la pista sudamericana sembrava quella più valida.

Una modella venezuelana 31enne aveva riacceso le speranze dei genitori Catello e Maria che aveva notato una straordinaria somiglianza con la loro piccola sparita anni fa.

Tra i tanti dettagli in comune con Angela, la ragazza venezuelana aveva anche una voglia di caffè nella schiena, esattamente nello stesso punto in cui la aveva la bambina.

Il risultato del test del Dna è negativo, la ragazza venezuelana non è Angela Celentano

Dopo giorni di attesa e vane speranze da parte della famiglia Celentano, oggi è arrivato l’esito negativo del test del Dna effettuato sulla giovane modella sudamericana.

A rendere nota la notizia è stato il legale della famiglia di Angela Celentano, Luigi Ferrandino che ha fatto sapere:

La comparazione tra il Dna dei signori Celentano e quello della giovane donna attenzionata è stata effettuata. Purtroppo, non vi è corrispondenza genetica”.

Sono state queste le parole del professionista che coordina una squadra di consulenti composta dall’avvocato Enrica Visconti, dal generale Luciano Garofano e dal social team della “Manisco World”, presieduto da Virginia Adamo.

Per mamma Maria e papà Catello si è infranta così l’ennesima speranza di poter riabbracciare finalmente la loro piccola.

Quando Angela Celentano sparì improvvisamente sul Monte Faito, il 10 agosto del 1996, aveva appena 3 anni e da quel giorno sono passati 27 anni.

Le prime parole del papà di Angela, ecco cosa ha detto Catello Celentano

Dopo essere venuti a conoscenza dell’esito dell’esame del Dna sulla ragazza venezuelana, il padre di Angela, la madre Maria e le sorelle Rossana e Naomi hanno voluto ringraziare tutti coloro che continuano ad aiutarli nelle ricerche.

Ecco cosa ha detto in proposito Catello Celentano:

Ringraziamo quanti hanno contribuito nelle segnalazioni”.

Il padre di Angela, inoltre, ha aggiunto che la famiglia continuerà a sperare, a cercare e a battere ogni pista valida:

Continueremo nelle nostre ricerche e qualunque altra segnalazione meritevole di approfondimento verrà percorsa. Noi non smettiamo di sperare di poter riabbracciare la nostra amata figlia. Per il momento riteniamo di rimanere in silenzio e chiediamo rispetto”.

L’avvocato Luigi Ferrandino ha anche aggiunto:

La famiglia non vuole fare dichiarazioni oltre il comunicato che avete letto, la delusione è forte. Ci speravamo tanto“.

Il test del Dna sulla 31enne sudamericana

Ad occuparsi in prima persone della pista sudamericana e dell’analisi del campione del Dna è stato Luciano Garofano, ex generale dei Ris che, diversi giorni fa aveva comunicato che l’esame era già in corso dicendo:

Siamo oltre metà del percorso. La quantità di Dna prelevato alla ragazza in questione era sufficiente per l’esame e tra lunedì sera e martedì mattina avremo la risposta”.

Inoltre, Garofano aveva spiegato che:

La somiglianza somatica tra la ragazza venezuelana e le sorelle della Celentano, è una questione soggettiva, mentre il Dna è una prova concreta. Dal confronto del campione in nostro possesso con quello dei genitori di Angela Celentano avremo o la certezza totale, sottolineo al 100%, di un rapporto filiale, oppure la sua esclusione”.

Dunque, il responso scientifico arrivato oggi, martedì 21 febbraio, non lascia alcun dubbio. La ragazza venezuelana non è Angela Celentano.

La pista turca

Qualche mese fa, invece, era stata presa in considerazione dalla famiglia Celentano un’altra pista.

Le indagini sulla scomparsa di Angela erano state indirizzate dalla Gip di Napoli Federica Colucci sull’ipotesi che la bambina sia stata rapita e che oggi vivrebbe in Turchia.

Tale possibile via era stata intrapresa dopo aver ascoltato la testimonianza di una donna, secondo la quale, un prelato chiamato Don Augusto le aveva rivelato una confidenza ricevuta durante una confessione.

Secondo la donna, Angela Celentano vivrebbe sull’isolotto di Buyukada, in Turchia, con un uomo che crede sia suo padre.

Inoltre, la donna ha anche consegnato agli inquirenti un numero di telefono che potrebbe aprire nuovi scenari.