Reddito di cittadinanza ultima ora pagamento. Chi attende la prima ricarica o il Rinnovo della domanda RdC, potrebbe già aver ricevuto l’accredito o comunque dovrebbe riceverlo entro i prossimi giorni. Per tutti gli altri invece, la ricarica dovrebbe avvenire a partire dal 27 febbraio.
Reddito di cittadinanza ultima ora pagamento
Ecco tutti i soggetti che riceveranno le somme a partire dal 27 febbraio:
- i beneficiari del sussidio da almeno un mese;
- coloro che hanno fatto domanda per la prima volta a dicembre 2022, hanno ricevuto il primo pagamento del sussidio dopo il 15 gennaio e ora ricevono la seconda mensilità delle prime 18;
- coloro che hanno chiesto il rinnovo per le ulteriori 18 mensilità a dicembre 2022, mese di sospensione, e che hanno ricevuto il primo pagamento della seconda tranche del sussidio dopo il 15 gennaio;
- coloro che hanno terminato le 36 mensilità del Reddito di Cittadinanza a novembre 2022, hanno fatto nuovamente domanda per ottenere il sussidio a dicembre e a metà gennaio hanno ricevuto la prima mensilità del terzo periodo di fruizione.
Rinnovo Isee
E’ bene precisare che non si potrà ricevere il Reddito di Cittadinanza di Febbraio 2023 se non sarà rinnovato correttamente l’ISEE per l’anno in corso. Per ottenere il Reddito di cittadinanza il nucleo familiare deve avere un Isee inferiore a 9.360 euro.
Come di consueto, anche a febbraio 2023, il pagamento del Reddito di Cittadinanza, così come quello della Pensione di Cittadinanza, è previsto direttamente sulle card RdC e PdC.
L’importo mensile rimane lo stesso dello scorso anno e, come prima, dovrà essere speso entro il mese solare successivo a quello dell’accredito, con una parte prelevabile agli sportelli Postamat.
Chi non riceverà il rdc a febbraio
- coloro che hanno fatto richiesta per la prima volta all’INPS per ottenere il riconoscimento del sussidio nel mese corrente;
- coloro che hanno fatto richiesta all’INPS per ottenere il riconoscimento del rinnovo al termine delle prime 18 mensilità nel mese di gennaio, al fine di ottenere le successive 18;
- coloro che hanno fatto richiesta all’INPS nel mese corrente per ottenere nuovamente il riconoscimento del beneficio al termine delle prime 36 mensilità.
Come fare domanda per il reddito di cittadinanza
Puoi fare domanda accedendo alla specifica sezione del sito INPS con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS. In alternativa, puoi richiederlo sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite CAF o Patronato.
Per i requisiti necessari a richiedere il Reddito di Cittadinanza o la Pensione di Cittadinanza devi fare riferimento a quanto pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it.
così entreremo in guerra anche noi meloni fatti i fatti tuoi Putin e potente .
basta guerre.
Giorgia ci stai deludendo lascialo xrdere a questo comico non e il suo mestiere non vogliamo guerra ma solo pace
Giorgia se devi essere onesta fai la guerra ai vitalizi che sono pure troppi compreso stipendi di voi politici e avete il coraggio di dire che i percettori sono seduti sui divani perché voi dove sedete solo che i vostri sono divani d’ oro.