Quando torna Abraham. In vista della gara di giovedì contro il Salisburgo, ritorno di Europa League, la condizione di Tammy Abraham preoccupa la società ed i tifosi.

Quando torna Abraham dall’infortunio? Ecco la situazione

L’attaccante inglese della Roma si è infortunato durante la partita di campionato in casa contro il Verona, ed è stato costretto ad uscire al quindicesimo minuto. Letale è stato uno scontro involontario con il compagno di squadra Gianluca Mancini. Per fortuna di Tammy Abraham, non è stata evidenziata nessuna lesione all’occhio per lui, che è stato comunque medicato con 6 punti di sutura alla palpebra inferiore. Subito dopo il match, il giocatore ha pubblicato un selfie su Instagram per rassicurare i tifosi, mostrandosi in una stories con un camice da ospedale e una benda sull’occhio, con un messaggio volto a rassicurare tutti: “Starò bene”.

Ad oggi la situazione potrebbe essere salvata da una maschera di carbonio, che l’attaccante potrebbe decidere di mettere e di scenderci in campo. Una decisione che verrà presa nelle prossime ore, ma comunque dovremmo vedere Tammy almeno tra i convocati per la partita col Salisburgo valevole per l’accesso agli ottavi di Champions League. Se non ci dovesse essere l’inglese, ovviamente vedremo il gallo Belotti, che finora ha segnato solo nelle coppe.

Il punto sugli altri

In tutto questo ci sono anche degli aspetti positivi in casa Roma: Lorenzo Pellegrini ieri è tornato ad allenarsi parzialmente col gruppo e sta recuperando. Il numero 7 è reduce da un affaticamento muscolare, ma probabilmente lo vedremo in campo giovedì contro il Salisburgo. Per quanto riguarda, invece, Paulo Dybala c’è molta più cautela. Il fantasista argentino è ancora alle prese con il sovraccarico muscolare che lo ha portato a rimanere negli spogliatoi durante l’intervallo della gara d’andata di Europa League. Sta ancora svolgendo lavoro individuale e la speranza di tutti a Trigoria è quella di averlo disponibile per la rifinitura di mercoledì e poi si capirà se sarà in grado di partire dall’inizio nel match del giorno successivo. A tutto ciò dobbiamo aggiungere il fatto che lo special one Josè Mourinho non potrà avere a disposizione Solbakken, che non è stato inserito nella lista Uefa dal club giallorosso.