Grande Fratello ieri sera riassunto puntata 20 febbraio. Puntata molto intensa quella andata in onda ieri al Gf vip, con le divisioni tra Persiani e Spartani e le furiose liti che hanno portato la Direzione del reality ad assumere un provvedimento punitivo nei confronti di tutti i vipponi.

Grande Fratello ieri sera riassunto puntata 20 febbraio

Alfonso Signorini ha annunciato il provvedimento: budget dimezzato per tutti per le prossime due settimane. Tutto ciò a causa dei troppi scatti d’ira e degli atteggiamenti aggressivi assolutamente ingiustificabili. “Per colpa di qualcuno pagano tutti” ha affermato il conduttore.

Dunque per i prossimi 14 giorni, gli inquilini della casa più spiata d’Italia saranno costretti a tirare la cinghia e a soffrire un po’ la fame… E anche la sete, dato che anche le scorte di vino saranno dimezzate.

A proposito di questo Ivana Mrazova afferma: “Ci arriva veramente poco, siamo in 20 persone”. La interrompe Signorini: “Non farmi parlare perché se fosse dipeso da me voi tre questa sera facevate le valigie e tornavate a casa“.

Il conduttore aveva anticipato che nel corso della serata ci sarebbe stato un provvedimento disciplinare nei confronti dell’intera casa, rea di macchiarsi di “cattiva educazione”. Sono state infatti troppe le liti negli ultimi giorni, con tanto di insulti anche pesanti.

Durissime le due opinioniste:

Bruganelli: “Molti di voi per continuare a fomentare questo odio non si stanno più mostrando per come sono veramente, il pubblico tra un mese e mezzo, quando uscirete, non si ricorderà di voi

Orietta Berti: “Non salvo nessuno. Sono tutti egocentrici per mettersi in mostra. Questo è un programma leggero, sono dei privilegiati e loro dovrebbero essere rispettosi del pubblico a casa“.

Si torna poi a parlare di Sarah e Attilio. Lui l’accusa di averlo usato e messo in difficoltà con la storia del bigliettino, ma lei non ci sta. In giardino incontra la sorella Giusy, arrivata a spronarla e a diffidare di alcune concorrenti (fa i nomi in particolare di Oriana, Nicole e Giaele).

Luca raggiunge la Mistery Room. La storia (finita) con Ivana tiene ancora banco. I due si ritrovano, da soli, in salone. Orietta tifa per lui ma ammette: “Mi piace quando è con Ivana, quando è con Oriana diventa volgare come lei”.

Verdetto televoto

Nella puntata del 20 febbraio del Gf vip, il televoto era eliminatorio e in nomination c’erano Andrea Maestrelli, Antonino Spinalbese, Daniele Dal Moro, Nicole Murgia, Nikita Pelizon e Sarah Altobello.

Sarah Altobello è risultata la meno votata dal pubblico da casa.

Antonella Fiordelisi reagisce in lacrime: “Escono le persone che per me sono molto vere”. Alberto De Pisis commenta: “Ha un lato profondo e sensibile molto sviluppato e ho avuto il piacere di conoscerlo qui dentro”.

Ma Sarah, rientrata in studio, apre il biglietto di ritorno e scopre che può tornare nella Casa, salvandosi così dall’eliminazione.

Chi è in nomination?

Si è poi aperto ufficialmente il televoto con la classica domanda di rito: chi vuoi salvare? In nomination sono finiti i più votati, vale a dire Nikita Pelizon, Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Micol Incorvaia.

Questo televoto verrà chiuso giovedì 23 febbraio 2023 nel corso della trentaseiesima puntata del reality show.