Emma Quartullo e Maria Mainetti, chi sono le figlie di Elena Sofia Ricci? Andiamo a scoprire di più su di loro.

Chi sono le figlie di Elena Sofia Ricci

Emma Quartullo è la figlia di Elena Sofia Ricci e del regista, attore e doppiatore Pino Quartullo Mamma e figlia hanno interpretato il personaggio di Laura Ruggero della fiction Vivi e Lascia Vivere in due fasi della vita : da adolescente e da adulta. Tra le passioni di Emma, anche la fotografia e il pianoforte.

In una recente intervista rilasciata al Corriere della SeraElena Sofia Ricci ha parlato del suo ruolo genitoriale, descrivendosi come: “Più brava a stare in ascolto, a stare vicina con l’anima e meno coccolona, mentre mio marito è più bravo in questo. Però per le mie figlie ci sono sempre. Penso di avere una buona intelligenza emotiva”. 

Maria Mainetti

La secondogenita, Maria, è nata nel 2004 e fa Mainetti di cognome ed è nata dal secondo matrimonio tra Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti.

“Mi ha definito una mamma giusta, con quelle parole intendeva semplicemente dire che non sono stata né una mamma troppo cattiva ma nemmeno troppo brava, sono stata giusta. Tutto sommato sufficiente e per me questo è stato come dire che sono una persona eccezionale”, ha raccontato tempo fa l’attrice Elena Sofia Ricci in una bella intervista a Vanity Fair.