Tempo di grandi sfide in Champions League: martedì sera, infatti, il Liverpool affronta il Real Madrid ad Anfield per l’andata degli ottavi di finale. Una sfida importante, dopo il remake della finale dello scorso anno che ha visto il Real Madrid trionfare. Jurghen Klopp in conferenza ha presentato la gara, lanciando la sfida ad Ancelotti e i suoi: “La finale di Parigi non ha a nulla che vedere con questa partita. Siamo cambiati noi come squadra, sono cambiati anche loro ed è un momento diverso, quindi di sicuro proveremo a batterli”.
L’allenatore dei Reds si è dimostrato entusiasta in vista della partita: “Non vedo l’ora che arrivi la partita. Anche andare al Bernabeu sarà dura, ma a chi importa? E’ la Champions League! E questa è una delle partite più importanti del mondo”. Per passare il turno, secondo l’allenatore dei Reds sarà fondamentale non sbagliare: “Dobbiamo giocare due super partite ed essere al massimo per avere una possibilità. Per il Real Madrid è diverso, anche se loro non giocano al meglio, hanno ancora una possibilità. Questo è ciò che li rende speciali”. Chiusura da parte di Klopp sulle condizioni di Darwin Nunez, alle prese con un problema alla spalla, e ha raccontato che “ci sono delle possibilità di vederlo in campo”.
Getting set for the #UCL last-16 ????#LIVRMA pic.twitter.com/frGpUwE20c
— Liverpool FC (@LFC) February 20, 2023
Liverpool Real Madrid, fuori Kross e Tchouameni: c’è Benzema
Il Real Madrid si prepara ad una gara importante, dopo la vittoria nei giorni scorsi del Mondiale per club. I campioni in carica credono nella vittoria finale, grazie anche al cambio radicale della squadra nel corso delle sfide di Champions League. Ci sarà Karim Benzema, in dubbio per un problema fisico, è partito per l’Inghilterra e sarà della partita. Chi invece sarà assente è Toni Kross: il centrocampista tedesco è alle prese con una gastroenterite e non è partito per Liverpool. Altra grande assenza sarà quella di Tchouameni, sindrome influenzale per lui che lo costtingerà ai box almeno per la gara di andata.
Nel Liverpool il dubbio è Darwin Nunez, uscito con un problema alla spalla nella sfida col Newcastle. Tra gli assenti sicuri per Klopp ci saranno i vari Luis Diaz, Konate, Thiago Alcantare, Calvin Ramsay e probabilmente ad Arthur.
Le probabili formazioni di Liverpool Real Madrid
Queste le probabili formazioni della sfida tra Liverpool e Real Madrid valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League e in programma martedì 21 febbraio ad Anfiled alle ore 21.00.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Núñez, Gakpo. All. Klopp.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rudiger, Alaba; Modrić, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius. All. Ancelotti.