Che Tempo Che Fa Luciana Littizzetto copia l’ormai conosciuta copywriter e content creator Noemi Mariani. E’ proprio lei a denunciare che Littizzetto ha copiato battute e riferimenti identici allo stesso format utilizzato da lei su TikTok ed Instagram. L’argomento è il caro affitti a Milano: una piaga vissuta soprattutto da giovani lavoratori e studenti fuori sede. Per quanto la tematica sia attuale e importante da affrontare, il format, le battute e i riferimenti agli annunci andati in onda durante la scorsa puntata della trasmissione sono frutto dell’ideatrice Noemi Mariani che ha spiegato e messo in chiaro subito il suo punto di vista sui social.
Attualmente Che Tempo Che Fa e Luciana Littizzetto sono argomento di discussione e al centro di una bufera mediatica su internet.

Insieme scopriamo tutti i dettagli su quanto successo in tv.

Che Tempo Che Fa Luciana Littizzetto copia Mariani: i follower protestano

Inizia la protesta e l’evidenza da parte dei follower del format “Case da incubo”, portato avanti sul web dalla content creator Noemi Mariani. A far notare le lampanti somiglianze e imitazioni del suo stesso progetto è proprio l’ideatrice, insieme ai giornalisti e i fan, che notano subito quanto le battute della comica nell’ultima puntata del programma di Rai3 siano state direttamente estrapolate dai video di Case da Incubo, ma senza alcun credito, ringraziamento o citazione di fonti.

Un gesto, questo, che lascia la creatrice amareggiata e perplessa. Per quanto abbia a cuore l’argomento trattato di attualità, riguardante gli affitti sempre più cari in una delle città più attive e di riferimento lavorativo tra i più giovani: Milano, Noemi non riesce ad accettare l’imitazione senza riconoscimenti.

Di cosa parla Case da Incubo, ripreso da Littizzetto?

Il format che espone l’argomento importante, trattato con ironia e indignazione su Instagram e Tik Tok dalla creatrice Mariani, viene riportato quasi identico durante la trasmissione di Rai3.
Durante il suo intervento, Luciana Littizzetto ha denunciato i costi esorbitanti di alcuni alloggi proposti a Milano. Spazi invivibili, proposte inaccettabili, situazioni precarie e condizioni difficili da digerire compaiono sullo schermo mentre lei stessa commenta con delle battute.
Per quanto importante sia il tema presentato durante la trasmissione, che certamente ha goduto di maggiore visibilità, l’ideatrice del format non ha potuto nascondere il suo risentimento sui social nel momento in cui ha appreso la notizia: battute, esempi e riferimenti identici ai suoi e senza crediti.

Noemi Mariani, in arte ‘Mangiapregasbatty’, pubblica quotidianamente annunci sugli affitti di Milano, mandando avanti la rubrica social “Case da incubo”.

Di seguito, il video da lei pubblicato, con le evidenze di imitazione:

Luciana Littizzetto non replica, ma Mariani si accende sui social

Se da una parte domina il silenzio assordante di Littizzetto e di Che Tempo che fa, dall’altra Mariani non tace e fa subito sentire il suo fastidio, per il fatto che ha visto le sue stesse battute e lo stesso suo format in tv, senza alcun tipo di credito. Numerose sono le storie su instagram nelle quali la content creator si lamenta del trattamento delle sue idee: di seguito, riportiamo alcune delle sue parole pronunciate sui social, capaci di far comprendere il suo punto di vista.

Tra le storie che ha pubblicato, si legge: “ Lunedì ovviamente giramento di co. Se siete il pubblico che penso che siate, indignatevi nei commenti del video di Che Tempo Che Fa. Qui si f*ono tutto, pure le idee. Speriamo che almeno qualcosa di muova dal punto di vista degli affitti, anche se ho i miei dubbi.”

I fan rispondono all’appello della ragazza e, subito, si lanciano a criticare il video del programma. Mariani, allora, li ringrazia tutti: “state davvero shitstormando ed è la cosa che io speravo faceste, anche se la domanda che dobbiamo farci è: “succederà qualcosa? Cambierà qualcosa?” La risposta credo che sia “assolutamente no”.”

Nei video delle stories, poi, Mariani spiega di non avere potere numerico e di essere come uno squalo piccolo che si scontri contro uno squalo grande: la sua speranza è quella di crescere, per non incorrere più in situazioni tanto spiacevoli.